ESORDIENTI: BASKETRIESTE SUPERATO DA AZZURRA ‘B’
Sconfitta 29 – 52 nel torneo Esordienti per il baskeTrieste B guidato da Davide Pensabene: nel confronto del sabato pomeriggio contro Azzurra ‘B’, il derby cittadino è finito proprio nelle mani degli azzurrini, che hanno avuto maggiore grinta e cattiveria e si sono fatti valere. “A tratti abbiamo mostrato un buon basket – le parole dell’Istruttore Davide Pensabene a fine gara -, peccato per la poca fisicità e la poca “cattiveria” che ci abbiamo messo: su un pallone ci si butta, non lo si guarda”.
BASKETRIESTE ‘B’ – AZZURRA ‘B’ 29 – 52
Asd baskeTrieste: Novak, Garzia, Piani, Di Russo, Rossetti, Tomasini, Delbello, Castro, Bertoli, Martellani, Jurado, Ceppi. Istr. Pensabene
UNDER 13 SILVER, FINISCE 98 – 19 LA SFIDA “IN FAMIGLIA”
Finisce 98 – 19 il derby “in famiglia” nel campionato Under 13 Silver: vince il baskeTrieste ‘B’ con una prestazione dove si è pensato molto a lavorare su quanto appreso durante la settimana. “L’impegno non manca – le parole di Davide Pensabene -, abbiamo lavorato bene sugli scarichi e sui tagli, ma ora dobbiamo abbassare la testa e continuare a migliorare”.
BASKETRIESTE B – BASKETRIESTE A 98 – 19 (32-5; 56-15; 74-17)
Asd baskeTrieste ‘B’: Manzato, Crini, Bernardis, Novic, Coccoluto, Rossetti, Dilissano, Mastromarino, Braini, Jogan, Jurado, Bertoli. All. Pensabene
Asd baskeTrieste ‘A’: Satta, Rusanovschi, Millo, Levi, Sbisà, Canziani, Massa, Antonicelli, Baolini, Rana, Ceresa, Milost. All. Gasparo
SERIE D, NON RIESCE LA RIMONTA CON IL SANTOS
Sconfitta di misura, nel campionato di Serie D, per la formazione biancorossa impegnata nel derby triestino con il Santos: in quel di Altura, alla “Don Milani”, Obljubech e compagni accusano un primo quarto davvero pesante.
La squadra allenata da Franco Gregori, infatti, parte a razzo sfruttando al meglio l’esperienza, con un 25 – 8 che non lascia spazio a repliche: con il passare del tempo, le percentuali migliorano leggermente grazie ad un Obljubech (nell’immagine sopra. 5/9 da due, 4/7 nelle triple) “in palla” e un Desobgo (3/4 al tiro, 6/8 ai liberi, 9 rimbalzi, 6 falli subiti) concreto come sempre in difesa, ma il Santos continua ad attaccare bene e segna 41 punti in 20 minuti.
L’esperienza la fa da padrone, visto che i bianconeri hanno l’abilità per mantenere un margine in doppia cifra anche durante il terzo periodo, nel quale Trieste cerca furiosamente la rimonta: i contributi di Morgut e Di Rienzo sono preziosi per il team biancorosso, che accorcia il divario ma non riesce ad agganciare il Santos. I padroni di casa riescono a controllare il finale ed a conquistare il referto rosa, con il punteggio di 74 – 68.
SANTOS TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 74 – 68 (25-8; 41-29; 59-48)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 23, Cinquepalmi 4, Pratljacic, Cavinato, Morgut 10, Osmani, Guerrieri 2, Dovera 7, Desobgo 12, Di Rienzo 10.
UNDER 14, BUONA PRESTAZIONE CONTRO IL SAN VITO
Vince 43 – 77 al PalaCalvola la formazione Under 14 biancorossa: una partita, quella disputata giovedì sera, nella quale la squadra di Davide Pensabene è riuscita fin da subito a prendersi un bel vantaggio. Desobgo (39 punti con 10 recuperi e 8 rimbalzi) è il solito mattatore, insieme a Chouenkam e ad un Esposito che recupera ben 11 rimbalzi. Il risultato non è mai in discussione e il vantaggio si amplia con il passare dei minuti, con Pallacanestro Trieste che chiude con un +34 finale, rendendo soddisfatto coach Pensabene: “Ho notato una ripresa – le parole del tecnico biancorosso -, positivo il fatto che ci siamo cercati ed abbiamo migliorato spaziature e scelte, certamente dobbiamo ancora lavorare sul lato debole e sulle prime linee di passaggio. Continuiamo il nostro lavoro in palestra e la prossima settimana avremo tre gare di fila: se riusciremo a mantenere quest’intensità potremo sicuramente toglierci delle soddisfazioni”.
SAN VITO TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 43 – 77 (12-24; 18-43; 35-59)
San Vito Trieste: Agbor, Serpico, Tomasini, Contessi 5, De Santis, Pernic 17, Zangrando 11, Zini 6, Crisafulli, Tiberio 2, Samani, Bossi 2.
Pallacanestro Trieste: Dickson 4, Ferrante, Creci, Zivanovic 2, D’Aniello, Battaglia 2, Chouenkam 21, Esposito 4, Beovich, Campestrini 2, Arezzo 3, Desobgo 39.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste