LIGNANO BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE 58 – 82 (19-21; 31-39; 42-63)
Lignano Basket: Cotic 8, Arzenton 23, Dal Mas S. 2, De Piero, Dal Mas F., Falcomer, Perrella 6, Molnar 17, Zoccarato, De Filippis. All. Mostratisi
Pallacanestro Trieste: Arezzo, Perillo, Krstic 8, Dickson, Giovannangeli 2, Zini, Ghezzi 8, Zangrando 2, Pernich 13, Esposito 4, Chouenkam 24, Desobgo 21. All. Cantarello
Arbitri: Zanella e Zinni
GLI UNDER 15 ECCELLENZA DI CANTARELLO SI IMPONGONO A LIGNANO
Vittoria convincente, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione biancorossa allenata per l’occasione da Davide Cantarello: nella trasferta lunga in quel di Lignano, i ragazzi giuliani hanno sofferto per venti minuti l’impatto dei padroni di casa, che sono stati bravi a non farsi travolgere immediatamente dagli avversari.
La coppia Arzenton – Molnar (40 punti in due) produce punti importanti per coach Mostratisi, mentre in casa Trieste la difesa è discreta, pure se in attacco bisogna ancora lavorare: Chouenkam e Desobgo fanno la parte del leone, ma le cose migliori arrivano nel terzo periodo, con un break di 11 – 25 da parte degli ospiti.
La squadra di Cantarello svolta la gara con la difesa ed infatti il gap si amplia fino al +21 del 30’, poi gestito al meglio ed aumentato ulteriormente in un ultimo periodo nel quale le percentuali calano e danno la vittoria alla formazione ospite.
BASKETRIESTE – KONTOVEL 76 – 40
Asd baskeTrieste: Braini 4, Jogan 25, Coccoluto 28, Mastromarino 4, Ceppi 2, Bernardis 7, Manzato 3, Dilissano, Piani 1, Zahar, Rossi Case 2. All. Pensabene
UNDER 14 ELITE, I 2011 VANNO A +36 CONTRO IL KONTOVEL
Vittoria netta contro il Kontovel, per i 2011 che disputano il campionato Under 14 Elite con la maglia del baskeTrieste: gara difficile per il team di Pensabene, ancora decimato dalle assenze come peraltro in tutto l’ultimo mese.
Ciononostante, il punteggio è subito a favore di Coccoluto e compagni, che scattano in avanti e non mollano mai la presa: il Kontovel non riesce a stare allo stesso ritmo offensivo dei biancorossi e deve costantemente inseguire, pure se in casa baskeTrieste ci sono ancora delle disattenzioni dal punto di vista difensivo sul posizionamento verso la prima linea di passaggio.
La vittoria non è in discussione, come recita il +26 finale, ma Davide Pensabene ha più di qualche punto sul quale soffermarsi coi suoi: “In attacco siamo ancora troppo discontinui, usiamo ancora soluzioni fuori equilibrio, dobbiamo cominciare a lavorare più durante e ad aver fiducia in quello che facciamo durante gli allenamenti in palestra”.
DON BOSCO – BASKETRIESTE ‘A’ 9 – 77 (2-16; 4-46; 9-56)
Asd baskeTrieste ‘A’: Braini 4, Jogan 15, Coccoluto 8, Mastromarino 9, Ceppi 6, Bernardis 3, Manzato, Dilissano 8, Novic 10, Miniussi 4, Viola 8, Cenni 2. All. Pensabene
BASKETRIESTE ‘B’ – BASKET4TRIESTE 49 – 34 (19-5; 29-17; 36-27)
Asd baskeTrieste ‘B’: Zahar 2, Tomasini 8, Garzia 2, Rossi Case 2, Piani 4, Delbello 6, Di Russo, Depau 2, Pangos 2, Bertoli 8, Novak, Jurado 11. All. Gasparo
UNDER 13 SILVER, CHIUSURA D’ANNO CON DUE SUCCESSI!
Due vittorie, nella domenica biancorossa del campionato Under 13 Silver: il baskeTrieste ‘A’ si è imposto in maniera netta, con il punteggio di 9 – 77, sullo storico campo del Don Bosco Trieste.
Poco da dire in una gara dove il team di Pensabene ha subito preso un vantaggio sensibile, specialmente grazie alla difesa, ed ha poi continuato a giocare in maniera concreta non lasciando spazio agli avversari: ottimo approccio difensivo per Jogan e compagni, che hanno avuto minutaggio equamente distribuito e divertimento per tutti.
Conclude l’anno con un successo anche la formazione ‘B’, che rispetta il pronostico e vince 49 – 34 sul Basket4Trieste/Libertas: immediato “strappo” nel primo periodo per la squadra di Giulio Gasparo, che poi si accontenta un po troppo e non riesce a chiudere definitivamente la partita. I cambi non danno lo stesso rendimento a livello di energia e concentrazione rispetto al quintetto base e questo non permette di andare definitivamente via nel punteggio: “Può essere una cosa normale, ma è un fattore di concentrazione – le parole di coach Gasparo – dobbiamo capire questo aspetto il prima possibile ed evitare di regalare due quarti agli avversari, oltre a diminuire gli errori da sotto. Comunque, nonostante questo, abbiamo terminato l’anno con una vittoria che volevamo, ora ci prepariamo per metà gennaio”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste