tsportinthecity

Promozione (Girone B): il San Giovanni batte il Costalunga e spera

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel Derby tra “disperate” disputatosi oggi al campo di Viale Sanzio sorride il San Giovanni che centra la seconda vittoria stagionale sconfiggendo il Costalunga nella classica partita che serve principalmente ad evitare l’ultima scomoda piazza. Con quattro punti da recuperare in altrettante partite sulla terzultima la missione sembra disperata per entrambe le compagini anche se ad oggi quella messa un pochino meglio in quanto a salute sembra il San Giovanni. la compagine di Viale Sanzio ha sfruttato la freschezza delle due giovani punte Ghersinich e Savron (in gol entrambi) per vincere una partita molto combattuta e vivace anche se non indimenticabile dal punto di vista tecnico.

Riassunto della sfida

Il San Giovanni si è schierato con un 4-4-2 abbastanza classico con due “pesi leggeri” di punta (Ghersinich e Savron), mossa decisamente azzeccata dal tecnico Lorenzo Stefani (grande ex della sfida). Il Costalunga ha risposto con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventava quasi sempre 4-5-1 con gioco lungo e diretto a cercare nel minor tempo possibile la punta Spinoso. Il San Giovanni mostra fin dalle prime battute una migliore circolazione della palla trovando il vantaggio con un eurogol di Ghersinich che insacca la rete con una grande conclusione da fuori.

Il Costalunga, oltre ad approcciare male il match non riesce nemmeno a imbastire una reazione se non con azioni abbastanza caotiche, il San Giovanni dal canto suo pur dominando al centro del campo non riesce ad inquadrare la porta e così attorno al 30′ il Costalunga sciupa clamorosamente il possibile pareggio con Spinoso che da pochi passi calcia sopra la traversa della porta difesa da Bužan (sempre attento nelle poche volte che è stato chiamato in causa il portiere sloveno),

Nel secondo tempo è la pioggia ad essere grande protagonista innaffiando il terreno in sintetico del Visintini: entrambe le squadre lottano a centrocampo inquadrando però poche volte la porta avversaria. A cinque minuti dal triplice fischio, con tutto il “Costa” riversato nella metà campo rossonera a ricercare il gol del pareggio, su un’azione di contropiede, Savron trova la rete del definitivo due a zero. Entrambe le squadre adesso non resta che sperare nella salvezza anche se il San Giovanni disputerà queste ultime partite con il morale più alto.