Si terrà lunedì 2 dicembre, al PalaTrieste di Via Flavia, un appuntamento importante che rappresenta una grandissima occasione di incrocio fra il basket giovanile e la pallacanestro d’oltreoceano.
Grazie alla collaborazione fra Nba Basketball School Italy e Champions Camp, infatti, Pallacanestro Trieste e baskeTrieste ospiteranno un evento unico, una tappa del tour dei player clinic: sotto la direzione tecnica di Paulo Prestes, ex giocatore professionista selezionato nel draft NBA dai Minnesota Timberwolves nel 2010, ci saranno due allenamenti da 90 minuti suddivisi in due categorie.
Dalle 15.00 alle 16.30 ci sarà spazio per l’allenamento degli ALL STAR, ovvero nati dal 2009 al 2013, mentre dalle 17.00 alle 18.30 spazio ai ROOKIE, cioè ragazzi e ragazze compresi fra il 2013 ed il 2017.
L’evento sarà aperto a tutti, per far vivere a più persone possibili un’esperienza unica.
Così il GM di Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri: “Uno degli obiettivi della nostra società, e quindi anche del nostro settore giovanile, è quello di essere di ispirazione per i nostri atleti. Questo evento internazionale va in quella direzione, cioè di mettere Trieste sulla mappa, confrontarci con realtà internazionali. È un onore aprire le nostre porte all’ NBA, sarà un vero piacere collaborare per i nostri giovani“.
Le parole del Presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano: “Un’altra tappa importante nel percorso delle nostre società. Ospitare un evento targato NBA nella città di Trieste e farlo nel palcoscenico più importante a livello cestistico, ovvero il palaTrieste, ci rende sicuramente orgogliosi ma al tempo stesso ci responsabilizza affinché l’evento riesca nel migliore dei modi. Per i nostri ragazzi è fondamentale vedere ed ascoltare personaggi che arrivano da oltreoceano, è una cosa che sicuramente alimenterà la loro passione per questo meraviglioso sport”.
Per le informazioni e le iscrizioni, sarà sufficiente consultare il sito ufficiale https://www.nbabasketballschool.it/ , scrivere alla mail info@nbabasketballschool.it oppure al numero 351.85.42.781
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste