tsportinthecity

Primi passi sugli sci ad Aurisina

to ski, backcountry skiiing, winter-1870642.jpg
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVESOLE” di Aurisina, sabato 29 ottobre si è svolta l’ultima giornata – alla scoperta degli sport invernali – da parte del primo gruppo di 50 bambini dell’ultimo anno di alcune scuole d’infanzia di Trieste, inseriti nel progetto PRIMI PASSI SUGLI SCI promosso e supportato dall’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia del capoluogo regionale. Ai piccoli sciatori, difronte ad amici e genitori, è stato consegnato il diploma di partecipazione direttamente dai maestri.

“Sono soddisfatta – ha detto l’assessore Nicole Matteoni – di come questo progetto sia, ancora una volta, stato accolto con molto entusiasmo dai nostri bambini delle scuole d’infanzia comunali e dalle loro famiglie. Quest’anno il progetto, su mia indicazione, è stato implementato per permettere ai soggetti fragili e con disabilità di cogliere questa opportunità e di provare con istruttori qualificati questo sport invernale. Le scuole dell’infanzia comunali sono un tesoro dei servizi scolastici comunali e il Comune di Trieste continua ad investire per arricchire le proposte educative a beneficio dei nostri bambini per fornire un servizio d’eccellenza. Ringrazio lo Sci Club 70 che ha messo a disposizione materiali e volontari e la collaborazione della scuola sci di Aurisina”.

PRIMI PASSI SUGLI SCI prosegue anche nei 4 sabati di novembre (dopo il 5, altri appuntamenti sono in programma anche il 12,il 19 e il 26) con un secondo gruppo di bambini. Per informazioni si può telefonare alla segreteria dello sci club 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com

Credit by Ufficio Stampa Comune di Trieste