Dunque sarà Kontovel – Farravolo la finale dei play off di Prima Divisione femminile. Ad entrambi sono bastati due turni di play off per sbarazzarsi delle rispettive avversarie. Kontovel nella partita di ritorno ha regolato tra le mura amiche Moraro con un secco 3-0 mentre Farravolo, per avere la meglio sul Soca, ha dovuto sudare fino al tie break.
Nella partita di Savogna parte bene il Soca che si aggiudica il primo set. Immediata reazione delle ragazze di Calvo che dominano il secondo che si è concluso 25-16. Grande equilibrio nel terzo in cui la squadra di Milocco ha avuto la freddezza di portare a casa il set dal 23 pari. Nel quarto le ragazze di Farra d’Isonzo partono male ma rimontano e chiudono il set in controllo. Nell’ultimo è mancata un pò di lucidità alle ragazze di Savogna d’Isonzo che hanno commesso degli errori punto decisivi spalancando così le porte della finale per Farravolo.
Grande stato di forma per le ragazze di Farra d’Isonzo merito del lavoro del coach Calvo e del contributo prezioso del guru Fiorenzo nella preparazione pre campionato.
Farravolo quindi dovrà vedersela in finale con Kontovel che avrà il vantaggio di giocare in casa. Nell’ultima partita della prima fase le ragazze di Calvo sono riuscite ad espugnare Sgonico e portarsi a casa i tre punti ma non c’è da illudersi perchè sarà partita vera e bisognerà dare il meglio per portare a casa la vittoria finale.
Coach Calvo in foto con il presidente Brumat e la n. 1 Conforti riappacificati dopo un piccolo momento di nervosismo durante il match, ritornerà quindi sul Carso a cercare gloria dopo il titolo territoriale conquistato con l’under 18 nella finale di Aurisina.
Prima Divisione: Farravolo in finale con il Kontovel
Tempo di lettura: 2 minuti