tsportinthecity

Playoff DR1: la Servolana parte a razzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lussetti Servolana vs Pall Bisiaca 97 – 62 (25-21, 23-17, 24-13, 25-11)
Lussetti Servolana: Zadeo, Rebelli 13, Pobega 8, Giustolisi 13, Giovannini ne, Macoratti 14, Padovani 4, Godina 7, Gori, Murabito 32, Zdravkovic 6, Cattaneo ne; All. Gregori. Vice Furlan
Pall Bisiaca: Vuolo 4, Talocchini, Quintaba’, Cherubin 18, Corradini 7, Scocchi 9, Deiuri ne, Decolli 5, Fulizio 3, Nicassio 9, Vacca 1, Zuliani 6. All. Reale

Partenza che sembra portare la prima dei play off sui binari dell’equilibrio, con gli ospiti che accentrano il loro gioco sul poliedrico Cherubin, mentre i padroni di casa hanno un’ottima distribuzione tra le conclusioni da sotto, soprattutto con Macoratti, ed il tiro dalla distanza, dove si fa sentire la capacità balistica di un “infallibile” Murabito, che ne piazza 23 nel solo primo tempo.
Nella seconda frazione si allarga ancora di più la forbice. Rebelli è molto attento in regia, Pobega continua la sua opera in penetrazione e Giustolisi, che ha sostituito Macoratti sotto le plance, continua a far sentire il fisico agli avversari.
Ma è dopo il riposo lungo che avviene lo strappo definitivo, con Cherubin che cala vistosamente, anche grazie all’attenta difesa di Gori e Padovani, la Pall. Bisiaca che non trova grosse alternative al play, mentre in attacco i servolani non accennano a calare e continuano a colpire il canestro avversario.
Piccolo rilassamento ad inizio dell’ultima frazione, parziale di 8 a 2 per Vuolo e soci, ma ci pensano Pobega, che ruba il pallone, e poi capitan Godina che piazza due devastanti schiacciate (nella foto di apertura), a chiudere definitivamente ogni velleità avversaria.

Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images