Metamorfosi Gradisca 59- Azzurra 68
Azzurra: Lo Duca 15, Miloch, Valenti, Suerz, Dolcetti 3, Verzì 6, Iannello 8, Mendolia 4, Termini 3, Fabro 18, Dmitrovic, Norbedo 11.
Vittoria importantissima per i nostri ragazzi che ribaltano il fattore campo nella prima partita della semifinale in casa della Metamorfosi Gradisca.
Si percepisce fin da subito la voglia di vincere degli azzurrini che iniziano fortissimo con un parziale di 8-0 nei primi minuti del primo quarto, mandando un chiaro messaggio alla partita. A parziale però risponde parziale, con la squadra di casa che reagisce spinta anche dal proprio pubblico e il primo quarto si chiude all’insegna dell’equilibrio e della poca concretizzazione offensiva. I ragazzi di coach Hruby però cavalcano l’onda e nel secondo quarto segnano 23 punti chiudendo sul +8 il primo tempo.
Il momento più complicato la nostra squadra lo vive all’inizio del terzo quarto, quando i padroni di casa si avvicinano minacciosamente ai nostri ragazzi, che però trovano soluzioni offensive fondamentali grazie ad un Fabro da 18 punti.
Il quarto quarto è composto da una serie di botta e risposta tra canestri dei padroni di casa e gli azzurrini, che al termine dei 40 minuti mantengono il proprio vantaggio e trovano una vittoria fondamentale per il morale e per il fattore campo ormai ribaltato.
Credit by Giovanni Suerz – Azzurra Basket RdR