Altro stop, stavolta con l?Udinese Futsal, per gli alabardati, autori comunque di una buona prova contro una delle squadre più esperte del campionato. Nel primo tempo il ritmo della gara è buono, nonostante sia gli ospiti che i padroni di casa si presentino con infortuni ed acciaccati. Dopo un quarto d’ora è Trieste ad aprire le danze. Una bellissima azione corale libera Civale davanti al portiere, che freddissimo ci porta in vantaggio. Dopo il pareggio udinese, i biancorossi hanno l’occasione di tornare in vantaggio: appena prima dell’intervallo, su uno schema su rimessa laterale, sempre Civale si divora il tap-in sul secondo palo. 2-1 che si concretizza ad inizio della nuova frazione, quando la premiata ditta Lizzul-Pocecco manda in bambola gli avversari. Il bomber triestino scarica quello che è il suo decimo gol stagionale.
A questo punto la beffa, Trieste (la squadra con l’età media più bassa del campionato) si crogiola sul vantaggio e sul suo gioco divertente.
I friulani, che a parte qualche tiro da fuori ben sventato da Gollinucci non avevano concluso, in maniera molto concreta trovano due reti che ribaltano il risultato. Pressing finale per provarla a riprendere, ma oltre ad un’espulsione di Lizzul per proteste non se ne ricava granché. Trieste saluta quasi definitivamente la corsa ai playoff, per concentrarsi maggiormente proprio su questi aspetti, da migliorare assolutamente in vista della prossima stagione.
Sugli altri campi, anticipo del giovedì tra Manzano ed Araba Fenice, 2-2 scoppiettante dove entrambe le squadre hanno lottato, con l’ultima piazza dei Playoff in palio. Combattuta anche la sfida al “Tomadini”, campo ostico per chiunque. La capolista Lignano vince solo 4-6 contro l’Hemptagon Udine. Come prevedibile, senza storia le altre gare di giornata: 5-1 del Tarcento sul Grado, 8-3 del Naonis con l’Aquila Reale e pure la Clark ammutolisce un Turriaco che ultimamente era parso pimpante, 7-2 definitivo.
Credit by Davide Severini – Trieste Futsal
I RISULTATI
Hemptagon SOF-New Team Lignano 4-6
Tarcento-Cronos Grado 5-1
Naonis Futsal-Aquila Reale 8-3
Trieste Futsal-Futsal Udinese 2-3
Manzano Brn-Araba Fenice 2-2
Clark Udine-Turriaco C5 7-2
LA CLASSIFICA
New Team Lignano* punti 38;
Tarcento 37;
Clark Udine, Naonis Futsal 33;
Futsal Udinese 30;
Manzano Brn* 29;
Araba Fenice 23;
Trieste Futsal 21;
Turriaco C5 16;
Aquila Reale 13;
Hemptagon SOF 6
Cronos Grado 0.
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO
Turriaco C5-Manzano Brn
Araba Fenice-Trieste Futsal
Futsal Udinese-Naonis Futsal
Aquila Reale-Tarcento
Cronos Grado-Hemptagon SOF
New team Lignano-Clark Udine