Puntuale come da programma, ecco che un altro tassello della formazione alabardata viene fissato. Si tratta del portiere Matteo Pissari, provenienza Alessandria, notevole esperienza alle spalle. Dovrebbe essere una specia di chioccia per Davide Mastrantonio (è un classe 2004) che, nei progetti, era indicato come titolare malgrado la giovanissima età. Non è detto che il mercato della società alabardata si esaurisca: fino a giovedì c’è ancora tempo e non escludiamo magari un nuovo arrivo, oltre alla conferma delle partenze degli ultimi rimasti della precedente gestione. Ecco il comunicato ufficiale relativo al nuovo portiere alabardato: “U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Pisseri che arriva dall’US Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo alla Triestina legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale più opzione.
Nato a Parma, il 21 Novembre 1994, 1,88 cm di statura, Matteo è un portiere dotato di grande istinto, agilità e carisma, capace di dare grande sicurezza e organizzazione all’intero reparto difensivo.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma, dalla stagione 2012/2013, inizia il cammino di Matteo in Lega Pro che lo porterà ad essere un vero e proprio punto di riferimento per la categoria, giocando tra le fila del Gubbio, Juve Stabia, Ternana e Monopoli.
Dopo le tre stagioni al Catania e la parentesi con la Pistoiese, nella stagione 2020/2021 arriva per Matteo la chiamata dell’Alessandria, dove anche qui sarà protagonista prima, conquistando la promozione in serie B, poi nella stagione successiva difendendo i pali della squadra piemontese per tutto l’arco della stagione.
Una carriera coronata da un totale di 289 presenze in Lega pro, e 37 apparizioni in serie B.
Ora Matteo ha deciso di sposare la causa alabardata, desideroso di mettere a disposizione le sue doti e la sua esperienza al servizio della Triestina.”
Credit by Ufficio Stampa Triestina Calcio