Nel campionato di Serie C Femminile, il DoveVivo Cus Trieste ha vissuto un weekend caratterizzato dalla sconfitta 3 – 0 in quel di Tarcento: una ripresa che è coincisa con un rovescio, ma che di certo non deve demoralizzare il gruppo di Federico Vivona, alle prese con un 2021/2022 che ha visto innumerevoli cambiamenti nella rosa. Uno degli elementi al primo anno con la maglia universitaria è Vittoria Pinzi (nell’immagine di apertura), opposta al primo anno con la maglia del Cus che si sta adattando al meglio alla realtà di Via Monte Cengio.
Nell’ultima partita contro Tarcento è arrivata una sconfitta, dovuta a molti errori: qual’è la tua opinione in merito?
“Siamo scese in campo dopo un lungo periodo di pausa forzata, schierando un sestetto giovanissimo. Diciamo che, complice l’emozione e l’inesperienza, abbiamo sbagliato più di quanto potessimo permetterci ed il risultato è stata una diretta conseguenza di ciò”.
E’ stato un periodo non semplice, caratterizzato da molte assenze per Covid e visite “return to play”: la situazione di squadra, al momento?
“Come dicevo prima, non è stato di certo un periodo facile. Speriamo di recuperare ancora qualche elemento prima delle prossime gare, per poter tornare ad allenarci al completo e, in questa maniera, avere ulteriore solidità nel momento dei cambi”.
Sabato andate a far visita al Fvg Volley Academy, che avete battuto all’andata: per ripetervi, cosa dovrete fare?
“La cosa incoraggiante è che, dal mio punto di vista, stiamo migliorando sia come singole che come squadra. La testa è già alla gara di sabato e, contro il Fvg Volley, dovremo combattere e dimostrare sul campo tutti gli sforzi ed i miglioramenti che abbiamo compiuto da inizio stagione fino ad ora: spesso in gara non siamo riusciti a mostrarli, ma sono convinta che il duro lavoro in palestra ci ripagherà”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste