Un talento balcanico per la Pallanuoto Trieste. In vista della serie A1 maschile 2024/2024, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping piazza il quarto colpo di mercato. Si tratta di Vuk Draskovic, attaccante di posizione “4” e “5”, montenegrino classe 2001, ingaggiato con un contratto annuale. Cresciuto nel Primorac di Kotor, nella stagione 2022 è passato al Vk Radnicki, mentre nel 2023/2024 ha indossato la calottina del Partizan Belgrado. Dopo il bronzo ai Mondiali U20 di Praga nel 2021, è entrato stabilmente nel giro della nazionale maggiore del Montenegro e nonostante la giovane età (23 anni compiuti in aprile) ha già raggiunto un numero notevole di realizzazioni nelle competizione europee per club: 50 gol in 19 presenze in Champions League con il Primorac e 32 gol in 19 presenze in Euro Cup con Primorac e Partizan.
“Sono davvero contento di iniziare questa avventura – racconta il nuovo giocatore alabardato – abbiamo le qualità per raggiungere buoni risultati, farò tutto il possibile per portare la squadra in alto. Ringrazio la Pallanuoto Trieste che mi sta dando la possibilità di misurarmi in un campionato competitivo come quello italiano”.
“Vuk è un attaccante puro – analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi – dotato delle caratteristiche classiche di un esterno, ovvero grande velocità nel nuoto e tiro fulminante. È il profilo ideale per noi, affidabile, con ampi margini di miglioramento e già con un discreto bagaglio di esperienza internazionale”.
“Cercavamo un finalizzatore – spiega il direttore generale Andrea Brazzatti – Draskovic ha grandi doti offensive. Proprio quel tipo di giocatore che ci serviva, siamo felici di averlo con noi”.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste