tsportinthecity

Per la griglia play-off

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima partita casalinga della stagione regolare per la Futurosa iVision, che domani alle ore 19 al PalaTrieste affronterà Civitanova. Con il settimo posto acquisito dopo la vittoria su Ancona, l’obiettivo ora è provare a mettere pressione a Roseto, per tentare un sorpasso in extremis nella griglia playoff.
Coach Mura non fa giri di parole: “Siamo in un buon momento, veniamo da prestazioni solide e quello che cerchiamo adesso è continuità, sia di risultati che di ritmo di gioco. Contro Ancona abbiamo fatto una buona partita e vogliamo ripeterci anche contro Civitanova. Continuo a ripeterlo: ora dobbiamo pensare sopratutto a noi, a mantenere e migliorare le nostre dinamiche di gioco”.
Civitanova è un’avversaria che, nonostante la posizione in classifica e la salvezza già conquistata, non va sottovalutata: “È una squadra tosta, che lotta su ogni pallone – spiega Mura – che esprime una pallacanestro ordinata e una buona coralità offensiva. Ha una rotazione abbastanza lunga con alcune individualità interessanti, Perini in particolare”.

Giorgia Sammartini

Continua Mura: “All’andata siamo stati bravi a indirizzare subito la partita con la nostra pressione difensiva: sarà fondamentale anche domani riuscire a spezzare il loro ritmo e mettere forte pressione per limitare il loro buon giro palla. Ma anche domani la partita dovremo farla sulle nostre caratteristiche, dando continuità ai progressi delle ultime settimane. Stiamo lavorando bene e vogliamo chiudere nel modo migliore la stagione regolare davanti al nostro pubblico” – conclude Mura.
Appuntamento quindi al PalaTrieste, ore 19: ultima gara casalinga della Regular Season

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto