tsportinthecity

Partenza improvvisa e dolorosa per l’Allianz: Juan Fernandez lascia Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno arriva nel pomeriggio il comunicato della Pallacanestro Trieste, che informa della decisione del play Italo argentino di tornare in patria per un tempo indefinito. Non sembra un problema fisico ad aver portato il Lobito a prendere una strada che, si può star certi, deve essere dolorosa per lui quanto per la squadra, i tifosi, la città di Trieste ed i numerosi amici che negli ultimi anni si sono affezionati a lui ed alla sua famiglia.

Questo il comunicato della società:

Juan Manuel Fernandez ha informato la società della necessità urgente e improrogabile di lasciare Trieste per rientrare in Argentina per un periodo di tempo non definito. Allianz Pallacanestro Trieste ha preso atto della decisione, e già a partire da oggi Fernandez interromperà gli allenamenti. La società sta definendo con il proprio giocatore la sua posizione. 

“Ci sono momenti nella vita in cui le scelte personali sono più pressanti di quelle lavorative e sportive, e oggi il nostro compito nei confronti di Juan è quello di accettare le sue scelte portando per le stesse il massimo rispetto. Juan Fernandez è protagonista di tutte le pagine importanti degli ultimi cinque anni e della nostra storia presente: l’amicizia, la stima e l’affetto nei suoi confronti rimangono scolpite nella pietra, indipendentemente da cosa ci riservi il futuro”, ha commentato Mario Ghiacci, che ha sottolineato come “la mia priorità oggi è quella di far sentire al nostro giocatore il massimo affetto e supporto”.

Non è dunque chiaro se la stagione ed il futuro triestino del Lobito si concludano oggi o se ci sia ancora spazio di manovra per rivederlo nella città che l’ha adottato. Di certo è una bruttissima tegola per le ambizioni del club, ma come giustamente affermato dal presidente Ghiacci arrivano momenti nella vita in cui l’aspetto sportivo deve rimanere sullo sfondo.

Buona fortuna Lobito!