tsportinthecity

Pallanuoto paralimpica: il girone di ritorno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna in acqua la Pallanuoto Trieste paralimpica. Tra sabato 18 e domenica 19 maggio, lo Stadio del Nuoto di Cuneo ospiterà le partite valide per il girone di ritorno Nord del campionato di serie A Finp. Il gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping, reduce dall’incoraggiante esordio a Cecina, cercherà di muovere la classifica, anche se il lotto delle avversarie è particolarmente agguerrito. Già definito il calendario delle partite. Si inizia sabato alle 14.30 con la Rn Florentia capolista a punteggio pieno, alle 19.00 il confronto con i padroni di casa del Granda Waterpolo Cuneo. Domenica alle 10.30 la sfida al Crazy Waves Pisa e alle 16.30 ultimo impegno con la San Giorgio Columbus Genova.

“Abbiamo avuto modo di allenarci insieme – spiega Andrea Brazzatti, che segue il team paralimpico nelle vesti di dirigente – l’intesa sta crescendo e anche nelle ultime partite del girone d’andata erano arrivati segnali incoraggianti. L’obiettivo comunque è quello di proseguire nel percorso di miglioramento e accumulare esperienza che ci tornerà utile in vista della prossima stagione”. 

La rosa della Pallanuoto Trieste paralimpica: Gaetano Trimarchi, Alessio Ciaglia, Elisabetta Braidot, Omar Cantoro, Antonio Stulmo, Savino Mansi (c), Stefania Galasso, Michela Biolcati, Mauro Scarpa, Samuele Galdini, Pierluigi Bonafin. Allenatori: Daniele Bettini e Lara Vitali. Dirigente: Andrea Brazzatti.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro