PALLAMANO TRIESTE 1970-RD BUTAN PLIN IZOLA 26- 19 (13-11)
PALLAMANO TRIESTE 1970: Garcia, Postogna, Giorgi, Muñoz 5, Huësmann 1, Vanoli 1, Sandrin 4, Urbaz 3, Mazzarol 5, Pernic 2, Del Frari, Parisato 1, Nait, Oblascia, Ganz L. 1, Andreotta 2, Valdemarin, Baragona 1. All. Carpanese
RD BUTAN PLIN IZOLA: Kocjancic, Rogelj, Piantoni, Stojanov, Micovic, Stravs, Stancic, Gilev, Prezelj, Rakovec, Atanasov, Marancin, Frank, Pevc, Dodic, Milovcic. All. Micovic
Nel match inaugurale della XXª edizione del “Memorial Aldo Combatti”, la Pallamano Trieste 1970 s’impone con il risultato di 26-19 contro il Butan Plin Izola (club di seconda lega slovena). Domani, seconda e conclusiva giornata, con le sfide fra Izola e Belluno (ore 17.00) e quella conclusiva fra la Pallamano Trieste 1970 e il già citato Belluno (ore 19.00).
Coach Andrea Carpanese decide di partire con il seguente “starting seven”: Garcia fra i pali, Mazzarol e Urbaz alle ali, Andreotta pivot e il trio Sandrin – Vanoli – Huësmann a formare la catena terzino – centrale – terzino. Dopo 5’ di gioco, i biancorossi conducono per 4-2 grazie ai centri di Urbaz, Mazzarol, Vanoli e Andreotta. Izola però non demorde ed in giro di 3’ riesce a ribaltare la situazione, trovando con Stancic la rete del 5-4 ospite. La seconda rete consecutiva del pivot Andreotta e il primo sigillo nel match del tedesco Huësmann permettono alla Pallamano Trieste 1970 di tornare a condurre nel punteggio (6-5 all’11). Un ispirato Mazzarol alimenta il forcing giuliano (8-5). Successivamente Sandrin firma il +5 (10-5), ma Izola con forza d’animo si rifà sotto andando all’intervallo sotto per 13-11. Nella ripresa irrompono nel match Muñoz e Postogna. Il primo segna 3 delle prime 4 marcature biancorosse della ripresa, il secondo ipnotizza dai 7 metri Marancin e Micovic. Il break decisivo arriva così negli ultimi 10’ di gioco con le marcature di Urbaz e Sandrin.
«Dobbiamo sicuramente migliorare l’amalgama di squadra – commenta Gabriel Mazzarol – ma nel complesso giudico positiva la prestazione di oggi contro Izola. Confortanti i passi in avanti mossi nella metà campo difensiva, ma questo per noi deve essere solamente un punto di inizio. Concludo spendendo delle parole di elogio per i portieri: a mio avviso partita solida da parte di tutto il reparto dei nostri estremi difensori».
Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste 1970