Domani a Chiarbola la Pallamano Trieste ospita Pressano nella prima partita delle semifinali dei play-out: in palio una prima fetta di salvezza diretta, perchè giovedì, in trasferta sul parquet del Pressano ci sarebbe già la possibilità, vincendo il primo incontro, di chiudere la stagione ed evitare l’ultima sfida per la permanenza in Serie A Gold.
Thomas Postogna, portiere e vicevapitano della formazione alabardata, presenta la gara.
Dopo un campionato lungo e difficile iniziano i playout: in che condizione arriva Trieste? “È stato un campionato lungo e pieno di insidie quello di quest’anno – dice il giocatore – dove sicuramente, in certe situazioni, non abbiamo trovato fortuna, soprattutto sul lato degli infortuni che ci hanno penalizzato molto. Ci presentiamo a questi play out sicuramente con una squadra diversa rispetto al campionato regolamentare ma, grazie all’ottimo lavoro settimanale, la squadra è pronta per cobattere questa battaglia con il coltello tra i denti come ha sempre fatto il Trieste nel momenti di difficoltà.
Si affronterà il Pressano incontrato poche settimane fa, che partita vedremo sabato? “Ci siamo allenati bene sia fisicamente che tecnicamente e daremo tutto contro un squadra agguerrita che si è dimostrata un avversario ostico per tutte le squadre contro cui ha giocato nella seconda parte della stagione, inizia sabato (alle ore 20:30 eccezionalmente) un altro campionato, dove ogni partita è una storia a parte.”
L’importanza del fattore “Chiarbola” ..un appello ai tifosi….: “Puntiamo molto sul fattore campo grazie ai nostri tifosi che non finirò mai di ringraziare, che ci danno la forza nei momenti di difficoltà, e che ci hanno accompagnato senza sosta per tutto il campionato.”
IL PROGRAMMA (18/5)
SEMIFINALI SCUDETTO
Alperia Black Devils-Junior Fasano
Conversano-Brixen
SEMIFINALI PLAY-OUT
Pallamano Trieste-Pressano
Secchia Rubiera-Macangi Cingoli