tsportinthecity

Pallamano: ultimo test

Tempo di lettura: 2 minuti

Quinta settimana di lavoro casalinga a tutti gli effetti per la Pallamano Trieste 1970, complice l’inaspettato annullamento del test sul campo dell’RKM Nova Gorica, programmato per martedì. La squadra di coach Andrea Carpanese (giocoforza) ha quindi impostato la settimana, cercando di preparare al meglio quello che a tutti gli effetti risulta l’ultimo test pre campionato, ovvero la sfida interna di venerdì con i rinomati croati dell’Umag.

Club che può vantare una solida e rinomata tradizione pallamanistica, l’Umag attualmente milita nel girone Sud della 1 HRL (seconda divisione nazionale), assieme a Kozala, Buzet, Ribola Kaštela, Senj, Hrvatski Dragovaljac, Vodice, Split, Zadar 1954, Dubovac – Gaza, Rovinj e Ardiaei. Nel corso dell’estate la dirigenza giallobù ha deciso di cambiare la guida tecnica, affidando la panchina della prima squadra ad un proprio ex, ovvero quel Mario Sirotic, già giocatore e coach dell’Umag, che nella stagione 1992-1993 guidò l’allora Principe Trieste allo scudetto della stella. L’Umag, atteso sabato 28 settembre dal primo match di campionato in 1 HRL in quel di Zara, sabato scorso ha disputato il primo test pre campionato contro il Rovigno imponendosi con un 30-24 casalingo.

«Sino ad ora – commenta il portiere Facundo Garcia – la squadra ha lavorato molto duramente, non solo dal punto di vista fisico ma soprattutto sotto il profilo mentale. A mio avviso il gruppo, seppur giovane, ha saputo dare delle indicazioni positive sia nel quotidiano, ma anche amichevole dopo amichevole. La sfida di domani contro l’Umag, davanti al nostro pubblico, deve rappresentare l’occasione giusta per cercare di chiudere nel migliore dei modi il nostro pre campionato, in vista dell’esordio in campionato contro Molteno».

Il match fra la Pallamano Trieste 1970 e RK Umag, come detto andrà in scena domani sera presso il Palazzetto dello Sport di Chiarbola (fischio d’inizio alle ore 19.30 con ingresso gratuito). Per l’occasione l’orario di apertura della sede, la campagna abbonamenti, verrà estesa sino al termine dell’incontro dell’amichevole casalinga.

 Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste 1970