Al via l’avventura della Pallamano Trieste alle Finali Nazionali Under 17: si è svolto lo scorso mercoledì nella sede Federale il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi della FIGH Finals U17. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 maggio a Chieti con le semifinali e le finali che assegneranno lo Scudetto di categoria.
La formula prevede che a contendersi il titolo saranno 16 squadre, suddivise nella prima fase in quattro gironi di altrettante compagini ciascuno. Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno alle semifinali in programma il 27 maggio con la finale prevista il giorno seguente alle ore 16.
La Pallamano Trieste, guidata da coach Andrea Carpanese, è stata inserita, come testa di serie in qualità di Campione dell’ Area 3, nel girone C assieme a Chiaravalle (24/5 ore 14:00), Olimpic Massa Marittima (25/5 ore 19:15) e Cologne (26/5 ore 15:45).
Questo il roster biancorosso che prenderà parte al torneo tricolore: Giorgi, Trost, Kelmendi, Clai, Capasso, Curzolo, Oblascia, Lo Duca, Moscheni, Petrovic, Dorigo, Scorzato, Cardi.
Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Ervin Skalamera