tsportinthecity

Pallamano: iniziata la nuova stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione 2024/25 ha preso ufficialmente il via in casa Pallamano Trieste 1970. La squadra di coach Carpanese si è infatti radunata presso Campo Cologna per svolgere la prima seduta di allenamento pre campionato. Presente al “Day 1” il nuovo acquisto Federico Vanoli, centrale/terzino classe 1995 dal doppio passaporto italo – argentino, che nella passata stagione ha militato in Serie A Gold con la maglia del Brixen, finalista play off. Al lavoro agli ordini di coach Carpanese anche i portieri Thomas Postogna, Facundo Garcia, Daniele Cardi, Orfeo Giorgi, le ali Federico Urbaz, Davide Parisato (rientrato a Trieste dopo aver disputato le ultime due stagioni in terra altoatesina con Merano e Bolzano), Enrico Valdemarin, Gabriel Mazzarol oltreché i pivot Alex Pernic e Pietro Del Frari. A completare il roster biancorosso i terzini Luca Sandrin, Pietro Oblascia, Andrea Baragona, Daniel Nait, Riccardo e Lorenzo Ganz.
La squadra proseguirà il cosiddetto “lavoro a secco” sul tartan di Campo Cologna sino a venerdì 9 agosto, poi da lunedì prossimo la squadra si sposterà a Chiarbola per prendere progressivamente contatto con parquet e pallone. Definito il programma dei test pre campionato della Pallamano Trieste 1970: la prima amichevole si terrà, infatti, mercoledì 22 agosto al PalaChiarbola (orario da definire) contro l’RD Koper.
Successivamente la formazione di coach Carpanese sarà impegnata nell’edizione 2024 del “Memorial Aldo Combatti”, che la vedrà opposta, sul parquet di via Visinada, dapprima all’RD Izola (venerdì 30 agosto) e successivamente alla neopromossa Pallamano Belluno (sabato 31 agosto). Venerdì 6 settembre la Pallamano Trieste 1970 varcherà il valico di Rabuiese per recarsi in quel di Izola per disputare il re-match con gli sloveni del Litorale. Il pre-campionato biancorosso si conluderà mercoledì 11 settembre con l’amichevole interna contro l’MRK Gorica.

Credit by Stefano Rongione – Ufficio Stampa Pallamano Trieste 1970