tsportinthecity

Pallamano: anche Nocelli ai saluti

Tempo di lettura: < 1 minuto

“La Pallamano Trieste comunica, di comune accordo con il giocatore, di aver chiuso il rapporto con Lorenzo Nocelli.
La società ringrazia l’atleta per quanto fatto con la maglia biancorossa e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera.”

Strada tracciata, ormai: sembra inarrestabile il declino della squadra di Pallamano triestina che, conquistata con molta fatica ma con gran merito dei giocatori la salvezza in Serie A1 è avviata, probabilmente, a rinunciare alla massima serie per continuare l’attività in Serie A 2 con la compagine di giovani che l’ha conquistata con la guida di Marco Bozzola cui si uniranno i più esperti, da Visintin in giù che hanno lottato nella massima serie.
La situazione economica, che la società non ha mai nascosto, e le decisioni di interrompere i rapporti con i giocatori non triestini fa pensare che la rinuncia alla massima serie sia inevitabile per poter far sopravvivere la società. In un momento in cui tutte le attività sportive di vertice sono in grandissima difficoltà, sperare che possa arrivare l’aiuto economico che cambia la situazione è abbastanza utopistico. Il basket si è sistemato, al ribasso, ma si è sistemato, la Triestina è in altomare – anche se non trapelano nemmeno indiscrezioni – ed ha le note difficoltà per iscriversi, la pallamano non sfugge al momento difficile. Forse – ed è la speranza – un intervento per aiutare la società della presidente Orlich sembra – a livello economico – meno impegnativo per un eventuale sponsor. Prossimi giorni, in vista dei termini per le iscrizioni al prossimo campionato, saranno decisivi.

Photocredit by Alessandro Parisato