PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO 72 – 96 (20-15; 34-40; 57-72)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 2, Eva 6, Pratljacic 2, Rolli 4, Comar 4, Camporeale 8, Crnobrnja 8, Morgut 8, Ius 22, Dovera 6, Desobgo. All. Bazzarini
Nutribullet Treviso: Marin, Spinazzè 4, Iacopini 16, Pellizzari 8, De Marchi 16, Tadiotto 19, Falqueto, Vettori 18, Muaremi, Scandiuzzi 4, Martin 8, Prai 3. All. Sfriso
Arbitri: Bartoli e Longo
GLI UNDER 19 PERDONO CON TREVISO: PROSSIMA TAPPA LE FINALI NEXT GEN
Finisce con un ottavo posto la regular season nel campionato Under 19 Eccellenza: il team di Nicholas Bazzarini, che nella prossima settimana sarà chiamato alle Final Eight di Next Gen Cup, perde in casa 72 – 96 contro Treviso.
Alla seconda partita in tre giorni, i biancorossi sono comunque riusciti a reggere degnamente a livello di testa contro una squadra blasonata come Treviso, con un primo quarto da 20 – 15 e Ius (22) trascinatore a livello di punti.
In generale, tutto il team risponde in maniera buona ai dettami dello staff tecnico, poi Treviso è brava a reagire ed a portare l’inerzia dalla sua parte: le triple di vettori ed i punti dei vari Tadiotto, De Marchi e Iacopini propiziano il vantaggio dei veneti, che poi nel terzo quarto accelerano (32 punti segnati) e si prendono un margine incolmabile per Trieste.
A fine gara, il tecnico Nicholas Bazzarini fa il suo commento, in attesa di partire domenica verso Napoli, sede delle Finali di Next Gen Cup: “Sono comunque contento perchè siamo riusciti a tenere duro mentalmente e anche a livello di gioco. Nel finale siamo un po “crollati” ed il divario si è ampliato, ora dobbiamo prepararci al meglio per l’appuntamento della Next Gen Cup, con una partita ad eliminazione diretta contro Trento nella quale dovremo essere sempre lì con la testa”.
RONCHI DEI LEGIONARI – PALLACANESTRO TRIESTE 86 – 73 (28-12; 54-28; 80-54)
LP Fleet Management: Pezzarini, Contin 4, Piani 10, Fabbro, Bressan 5, Zuccolotto 11, Velispahic ne, Jankovic 13, Avdic 4, Castaldo 15, Minore 12, Visintini 7. All. Poletto
Pallacanestro Trieste: Maran 5, Deangeli 12, Gulic 7, Cavinato 8, Guerrieri, Vecchiet 4, Degrassi, Fantoma 26, Lakoseljac 3, Maniacco, Di Rienzo 8. All. Comuzzo
SERIE D, SCONFITTA IN QUEL DI RONCHI
Sconfitta 86 – 73 la formazione biancorossa impegnata in Serie D: i giovani triestini, nel recupero contro Ronchi dei Legionari, cadono dopo un match condotto fin dal principio dai padroni di casa, abili a sfruttare la fisicità di Castaldo sotto canestro.
Ronchi anche a +20 nel secondo periodo, un margine che si allarga e permette ai padroni di casa di gestire comodamente la situazione: nonostante le triple di Fantoma (6/8 dalla distanza) e la caparbietà di Deangeli, i biancorossi non riescono a rimontare per agganciare Ronchi, pur con un ultimo quarto in ripresa.