PALLACANESTRO TRIESTE – GINNASTICA TRIESTINA 95 – 67 (23-13; 45-32; 70-48)
Allianz Pallacanestro Trieste: Samitz 14, Gaon 14, Caponigro 4, Cinquepalmi 8, Degrassi 3, Tuhcic 8, Osmani, Cirillo 8, Maniacco 7, Boscolo 12, Martucci 9, Rocchetti 8.
Ginnastica Triestina: Trezzi, Dho 1,Palazzo 10, Razzini, Pugliese 15, Lorusso, Dimola 4,Canale 5, Salina, Angelini 9, Laezza 14, Acic 9
Vittoria netta, nel campionato Under 16, per i biancorossi: 95 – 67 il finale del derby contro una Ginnastica Triestina volenterosa e che non ha mai mollato, ma che fin dall’inizio ha dovuto inseguire una Trieste volitiva.
Causa la concomitante gara di Serie D, il team guidato da Nicholas Bazzarini con l’aiuto di Gasparo e Venturini si presenta con otto ragazzi del 2007, ma si prende immediatamente dieci punti di margine nel primo periodo: il vantaggio in doppia cifra è confermato anche nel secondo quarto, con una buona prestazione offensiva alternata a qualche ingenuità, ma in generale il risultato non è mai in discussione.
In casa Sgt, Laezza ed Angelini portano il solito contributo mentre Acic si sblocca nell’ultimo quarto, ma la partita è già bella che andata, visto che al 30’ il tabellone luminoso di Via Locchi recita +22 per i padroni di casa: alla fine è 95 – 67, con la vittoria di Trieste e il trio Samitz – Gaon – Boscolo in doppia cifra.
SVEVO BASKET – BASKETRIESTE 6 – 18
Asd baskeTrieste: Braini, Jogan, Coccoluto, Mastromarino, Novic, Crimi, Depau, Marizza, Poletti, Manzato, Staiano, Skala, Giacomelli. Isto. Miniussi
Vittoria per i 2011 targati baskeTrieste nel “derby” con lo Svevo Basket: 6 – 18 il finale per il gruppo allenato da Riccardo Miniussi, che come di consueto è riuscito ad offrire una prestazione in crescita e soprattutto dando sfogo al divertimento ed al senso di squadra.
Un altro passo avanti per i ragazzi biancorossi, che in questa fine maggio stanno mostrando confortanti miglioramenti e che cercheranno ulteriormente di progredire lavorando alacremente in palestra.
BASKETRIESTE – BARCOLANA 14 – 10
Asd baskeTrieste: Calabrese, Zottarel, Agnoletto, Cenni, Bossi, Miniussi, Basezzi, Parisi, Politi, Grgic, Gustin, Sinatra. Istr. Destradi
Progressi tecnici confortanti per gli istruttori Giulio Bassi e “Dade” Destradi, che ha visto i suoi ragazzi imporsi per 14 – 10 e mostrare uno spirito di squadra che ha contribuito in maniera importante al risultato finale.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, il trio Gustin – Bossi – Agnoletto si mette in evidenza, ma tutto il gruppo biancorosso ha più che soddisfatto lo staff tecnico.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste