UNDER 19, NESSUN PROBLEMA NEL RECUPERO A RORAI
RORAIGRANDE – PALLACANESTRO TRIESTE 55 – 98 (18-26; 26-48; 38-74
Asd Roraigrande: Doro 1, Colombaro 10, Comoretto 4, Apetogbo 4, De Martin 3, Palamin 14, Marcon 14, Zanut 3, Sucan 2, Modolo, Venturini. All. Freschi A.
Allianz Pallacanestro Trieste: Antonio 21, Bonano 2, Giovanetti 11, Rolli 7, Anello 4, Ius, Sheqiri 16, Eva 9, Nisic 15, Camporeale 13. All. Mura
Arbitri: Elhanafy e Gobb
Classica partita “di fine stagione” per la formazione Under 19 biancorossa: dopo la “doppia sfida” contro il Campus Torino, i biancorossi erano impegnati nel recupero di campionato contro Roraigrande, in trasferta in terra pordenonese. Il finale di 55 – 98 premia la formazione di Andrea Mura, che si presenta senza alcuni elementi come Fantoma, Longo e Venier ma comunque fin dal principio riesce a prendere un vantaggio sensibile: la presenza fisica di Sheqiri a centro area e l’intraprendenza di Eva nel primo periodo permettono di prendere un margine di otto lunghezze (18 – 26), pure se dall’altra parte Marcon fa la voce grossa e tiene in partita Rorai. Con il passare dei minuti, però, la differenza emerge sempre più e coach Mura dà spazio anche a chi, durante la stagione, ha tenuto alta l’intensità in allenamento ma magari in partita ha avuto meno spazio: il gruppo risponde bene, tanto che a metà gara il margine tocca le ventidue lunghezze.
Nella ripresa, Trieste ha il merito di continuare a giocare con concretezza ed attenzione, con un Daijaun Antonio (nella foto di apertura) protagonista a livello realizzativo (21 punti), ma anche con la concretezza di Nisic e Giovanetti, entrambi in doppia cifra, ad aiutare i biancorossi che arrivano sul 38 – 74 al 30’. Nell’ultimo periodo, spazio ancora per tutti con minutaggio ben distribuito ed una Roraigrande che, pur con cuore, non riesce a rimontare: finisce con un +43 perentorio a favore di Trieste, che inanella l’ennesimo referto rosa della regular season.
L’UNDER 13 VINCE FACILE CON IL BREG
BASKETRIESTE – BREG 89 – 38
Asd baskeTrieste: Perillo 8, Serpico 2, Gaon 14, Roici 8, Devescovi 8, Loredan 10, Ferrari 2, Guzzini 18, Rigo 6, Bartoli 2, Lomartire 11, Reale.
Breg San Dorligo della Valle: Sik 6, Klabjan, Razem, Radetic 1, Basso 13, M.Smotlak 4, M.Smotlak 14, Crismanich.
Facile vittoria, per la formazione biancorossa Under 13, nella gara con il Breg: 89 – 38 il finale a favore del team allenato da Pensabene, che ha dato spazio a tutti allungando a dismisura le rotazioni.
La squadra dorligese cerca fin da subito di mettere sul piatto la propria fisicità, con dei discreti risultati, ma dall’altra parte la qualità del baskeTrieste rende agevole il distacco già nel primo periodo: 24 – 12 il parziale ai termini dei dieci minuti inaugurali, con la gara che non è mai in discussione.
La formazione di Pensabene risponde ottimamente ai dettami del proprio coach, riuscendo a “doppiare” gli avversari e poi a concludere con un ottimo +51 al termine dei quaranta minuti, lasciando soddisfatto lo staff tecnico.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste