UNDER 19, LUNEDI’ LA PRIMA GARA PER RAGGIUNGERE LE FINALI NAZIONALI!
Under 19 a un passo dalle Finali Nazionali 2022: lunedì 23 maggio, alle ore 18.00, ci sarà la prima delle due sfide in programma per staccare definitivamente il biglietto per l’atto conclusivo del campionato Under 19.
I ragazzi di Andrea Mura affronteranno all’Allianz Dome i parietà di Campus Piemonte Basketball Torino, dopo aver superato il concentramento di Messina (+35 contro Catanzaro e +16 contro Trapani) ed il pre-spareggio in quel di Teramo, vinto 73 – 56 contro Pescara.
Ingresso libero ed aperto a tutti, per cercare di animare il più possibile il palazzetto dello sport di Via Flavia e spingere Fantoma e compagni ad un traguardo che sarebbe davvero importante per la società biancorossa.
Coach Andrea Mura in vista dell’impegno: “Dobbiamo affrontare un team molto tosto, che ha giocato molto bene la serie finale contro una Borgomanero che è una delle squadre più quotate a livello nazionale. Sono allenati da Federico Danna, che considero uno dei più bravi istruttori di settore giovanile qui in Italia: è un team che fa del ritmo, dell’intensità e del tiro da fuori le armi principali”.
La squadra biancorossa sta sudando in palestra per prepararsi al meglio, come conferma lo stesso allenatore: “Al netto del lungodegente Ius, siamo al completo. I ragazzi si stanno allenando con grande concentrazione e intensità, sanno che essere arrivati qui non è un traguardo, ma è semplicemente il punto dove volevamo essere. Il primo vero traguardo sarà approdare alle finali nazionali: saranno due partite molto toste dove peseranno certamente sia la parte tecnica che atletica, ma sarà l’aspetto emotivo a contare più di tutto. Il cuore, la voglia, la grinta, quella capacità di fare un tuffo per recuperare un pallone in più anche quando le energie mancano: dovremo giocare possesso su possesso, senza pensare troppo al punteggio e, alla fine, alzando la testa e guardando il tabellone. Sono contento, perchè al momento ho quattordici giocatori che sono sul pezzo e sanno perfettamente quello che devono fare”.
I 2010 BASKETRIESTE NEL WEEKEND A CERNUSCO
Si terrà in questo weekend la quinta edizione del torneo “Minibasket Enjoy”, in quel di Cernusco sul Naviglio: organizzato da Enjoy Events, con la partecipazione di Opes Italia e il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio, la manifestazione vedrà la partecipazione di ben dodici formazioni suddivise in quattro gironi.
Trieste sarà presente con una rappresentativa 2010 guidata da Davide Pensabene ed è stata inserita nell’impegnativo Girone B, insieme ad Olimpia Milano e Vanoli Cremona.
Si gioca sabato e domenica prossimi, con i ragazzi di Davide Pensabene che, dopo essere stati impegnati in campionato ed aver dimostrato dei miglioramenti in quest’ultimo periodo, si misureranno contro squadre di altre regioni per verificare i progressi fatti in queste settimane.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste