tsportinthecity

Pall.Trieste: le giovanili

Tempo di lettura: 5 minuti

BARCOLANA – BASKETRIESTE   8 – 16
Asd baskeTrieste: Liccardi, Cermelli, Furlanic, Vitiello, Jogan, Arcuri, Princivalli, Seganti, Bastiani, Klun, Chiric. Istr. Destradi
INARRESTABILI I 2014/2015!
Sei su sei per il baskeTrieste 2014/2015: i biancorossi (nell’immagine di apertura) dell’accoppiata Isa Murano – Dade Destradi riescono ad espugnare l’Addobbati, storico parquet cittadino rappresentativo del rione di Roiano e “casa” della Barcolana. 
La partita è stata fondamentalmente vinta in difesa, con i “mastini” Vitiello ed Arcuri che hanno dimostrato incoraggianti progressi specialmente in questa fase: la Barcolana è riuscita ad incidere poco in attacco e, sull’altro fronte, il baskeTrieste ha saputo creare di conseguenza molte occasioni di tiro, con una menzione speciale per Princivalli
Nella giornata di oggi, il confronto con la Libertas: sarà un’altra occasione per vedere lo spettacolo di questo team!

BASKETRIESTE – LIBERTAS   17 – 7
Asd baskeTrieste:
 Princivalli, Jogan, Seganti, Vitiello, Chiril, Sgubin, Cermelli, Pavone, Arcuri, Klun, Liccardi, Stoikovski. Istr. Destradi – Murano –

ALTRO SUCCESSO PER I 2014/2015: CADE LA LIBERTAS

Le “sette meraviglie”: si potrebbero definire così le vittorie del baskeTrieste, con l’ultimo successo per 17 – 7 contro la Libertas. 
Bravissimi i biancorossi 2014/2015 ad imporre immediatamente il giusto ritmo in ogni zona del campo, concedendo poco agli avversari e conseguendo così la vittoria. 
Da menzionare Maksim Stoikovski e Gabriel Cermelli, che offrono una prestazione di grande concretezza e traducono al meglio, sia in attacco che in difesa, gli insegnamenti impartiti in palestra. 
Di certo la “triade” Bressa – Destradi – Murano non può che essere soddisfatta per i progressi dei piccoli biancorossi! 

 BASSANO – PALLACANESTRO TRIESTE   94 – 64 (28-11; 52-35; 70-50)
Orange1 Bassano: Van Den Berg 3, Kuzmanic 16, Zustovich 8, Rinaldin 8, Carnevale 15, Atamah Edhodaghe 11, Doneda, Perez 10, Mohamud 3, Oceans, Dri, Odbeze 19. All. Papi
Pallacanestro Trieste: Maran 6, Deangeli 7, Gulic 7, Cinquepalmi ne, Guerrieri, Osmani, Vecchiet 4, Martucci 17, Bregant 4, Degrassi, Fantoma 19, Lakoseljac. All. Comuzzo

NIENTE DA FARE PER GLI UNDER 17 A BASSANO

Perde in trasferta la formazione Under 17 biancorossa, nel recupero della quarta giornata di andata del concentramento interregionale Veneto del campionato Under 17 Eccellenza. 
Sul campo della prima della classe Orange1 Bassano, i biancorossi non sono riusciti a contrastare la formazione veneta che si è imposta per 94 – 64: organico più che completo quello di Papi, mentre dall’altra parte nella rosa di Trieste ci sono alcune assenze importanti, ma comunque i biancorossi hanno cercato di metterci tutto l’impegno possibile. 
Dopo il 28 – 11 del primo periodo, il risultato finale non è in discussione, perchè le stoccate di Odbeze e Kuzmanic sono letali per la difesa biancorossa: in casa Trieste, nonostante i tentativi di Fantoma e Martucci (36 punti combinati), l’aggancio non riesce e nell’ultimo periodo il margine diventa più pesante, fino ad arrivare al -30 finale. Ci si concentra ora sulla prossima sfida, programmata il 25 aprile all’Allianz Dome contro l’Antenore Energia Padova. 

 

BALONCESTO ISONTINA – BASKETRIESTE ‘B’   54 – 67 (3-16; 22-27; 34-49)
Asd baskeTrieste ‘B’: Manzato, Crini, Bernardis, Novic, Coccoluto, Rossetti, Degrassi, Dilissano, Mastromarino, Braini, Jogan. All. Pensabene

 UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘B’ CONQUISTA DUE PUNTI NELL’ISONTINO

Vince senza troppe “emozioni” il baskeTrieste ‘B’ nel campionato Under 13 Silver: i ragazzi di Davide Pensabene era chiamati all’impegno sul campo della Baloncesto Isontina nel primo pomeriggio del sabato, decisamente una trasferta impegnativa dovendo partire praticamente subito dopo la fine della scuola. 
Il primo quarto e mezzo viene giocato abbastanza bene da Jogan e soci, che vanno avanti 3 – 16 nel primo quarto e poi reggono ancora per cinque minuti nella seconda frazione. 
Con il passare dei minuti, però, le ottime soluzioni offensive trovate all’inizio vanno a svanire, con la squadra biancorossa che si perde un po e presta il fianco alla rimonta della Baloncesto Isontina: alla fine, però, i ragazzi di Pensabene sono bravi a ritrovare lo smalto ed a conservare un margine di sicurezza che permette il +13 conclusivo. 

PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA   58 – 48 (18-14; 35-26; 44-41)
Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Traversin 4, Marzari ne, Unciano ne, Melocco 8, Bernacchia 2, Sabadin 10, Buriani 14, Perini 2, Bregant 14, Crechici, Gulic 2. All. Miniussi
Azzurra: Colussi 17, Alessio ne, Roveredo ne, Donnarumma, Cingerla 2, Dallagiacoma ne, Messini 11, Luin, Feruglio 2, Norbedo 12, Privileggi Ghira ne, Bagordo 4. All. Perna 
Arbitri: Covacich e Pangher

GLI UNDER 15 VINCONO LA “BATTAGLIA” DELL’ALLIANZ DOME

Bella vittoria per la formazione Under 15, che nel pomeriggio di sabato all’Allianz Dome si impone 58 – 48 contro l’Azzurra. 
Partita tirata, come si evince peraltro dal punteggio, con molti errori e agonismo sul parquet: inizia bene Trieste, con l’impatto di Bregant vicino a canestro ed un +4 al 10’. L’Azzurra non molla, ma i biancorossi sono concentrati e riescono ad andare anche in doppia cifra di vantaggio, toccando il +14 prima della fine del secondo quarto: a questo punto, però, diversi errori da ambo le parti mantengono il risultato pressoché simile, anche se Norbedo e soci sono bravi a rimontare ed a portarsi sul meno nove a metà gara. 
L’Azzurra riesce a svoltare la gara dal punto di vista difensivo, mettendo in difficoltà i biancorossi e ricucendo praticamente tutto il gap durante il terzo periodo: troppe ingenuità da parte di Trieste e percentuali ancora basse riportano il punteggio sul 44 – 41 al 30’, poi l’inerzia sembra rimanere nelle mani degli ospiti, che nel finale impattano e si portano addirittura sul +1.
A questo punto, però, due triple fondamentali di Melocco spaccano la gara in due e Trieste riesce a fare l’allungo decisivo: l’ultimo canestro, dopo un’ottima rimessa orchestrata dagli ospiti, è di Bregant che sancisce il +10 conclusivo. 
“Soddisfazione per i nostri ragazzi – il commento di Miniussi a fine gara – perchè pur avendo commesso parecchi errori siamo riusciti a prender loro le misure ed a mettere in cascina il risultato. Questa era la prima di tre finali, dal momento che ora dovremo cercare di vincere sia con Udine che nuovamente con l’Azzurra per poter dire di aver fatto il nostro”.

 

 BASKETRIESTE ‘L’ – AZZURRA ‘L’   49 – 70 (12-16; 20-28; 34-47)
Asd baskeTrieste ‘L’: Butelli, Perillo, Gaon, Roici, Moscheni, Ferrari, Rampini, Giombi, Affatato, Guzzini, Rigo, Lomartire. All. Bazzarini

UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘L’ CADE IN CASA

Perde il baskeTrieste ‘L’ nel campionato Under 13 Silver: l’Azzurra ‘L’ si impone in Via Locchi con il punteggio di 49 – 70, nell’ambito di una gara dove i biancorossi sono riusciti a sbloccarsi solamente nel quarto periodo. 
In precedenza, infatti, scelte sbagliate e percentuali basse hanno punito il gruppo di Bazzarini, mentre dall’altra parte Roveredo e compagni sono stati bravi a prendersi otto punti di margine al termine del secondo quarto, costringendo i biancorossi a soli venti punti segnati in venti minuti. 
Nella terza frazione, gli ospiti riescono ad andare avanti addirittura in doppia cifra, poi il baskeTrieste eleva la qualità di gioco nel finale ma per la vittoria è già troppo tardi: la difesa non ha funzionato perfettamente e, alla fine, è l’Azzurra a prendersi il referto rosa con un 49 – 70 conclusivo. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste