UNDER 13: CON CALMA, MA CRESCONO
Nel campionato Under 13, i piccoli cestisti di Davide Pensabene perdono 52 – 87 con la Dinamo Gorizia: nonostante il risultato finale, continuano i progressi del gruppo biancorosso targato baskeTrieste che, nel confronto con gli isontini, riesce a rispettare le regole ed a giocare con buon agonismo.
Fatta eccezione per un primo quarto in cui Gaon e soci scendono sul parquet con troppo timore (3 – 34 il parziale a favore della squadra di coach Ballandini), la partita si è sviluppata con azioni pregevoli, pur con punteggio sempre controllato da parte degli isonini: alla fine, l’ottimo quarto periodo con un parziale di 20 – 8 ha comunque dato buoni segnali al tecnico triestino.
Coach Pensabene, a fine gara, commenta così: “Ci attende un marzo con più partite che allenamenti, infatti avendo un team di un anno più piccolo è iniziato anche il torneo Esordienti; speriamo di proseguire nel nostro trend di crescita”.
BASKETRIESTE – DINAMO GORIZIA 52 – 87 (3-34; 16-52; 32-79)
Asd baskeTrieste: Perillo 7, Butelli, Levi, Gaon 10, Roici, Moscheni, Devescovi 9, Ferrari 2, Guzzini 6, Bartoli 4, Lomartire 12, Lenhardt 2. All.Pensabene
Dinamo Gorizia: Vittori 2, Concetti, Trevisani 23, Egiyan, Ballandini 21, Lopez 23, Klassen 12, Voncina 2, Picariello 2, Schnarf, Toffetchi 2. All.Ballandini
UNDER 14: VITTORIA FACILE SULL’AZZURRA B
Vittoria netta, nel campionato Under 14, per i ragazzi biancorossi allenati da Riccardo Miniussi: il team triestino, nel derby con l’Azzurra B, vince 87 – 27 dominando sul parquet.
Una prestazione concreta, che si è aperta con un perentorio 30 – 1 nel primo periodo e poi ha proseguito con un primo tempo davvero impeccabile: saranno sei, alla fine, gli atleti in doppia cifra per la formazione di Riccardo Miniussi, che poi nella ripresa concede qualcosa ad un’Azzurra comunque volenterosa ma che non è riuscita a opporre resistenza all’impatto di Buriani e compagni.
“Direi i primi due quarti più belli della stagione – questo il commento di coach Miniussi – poi, come è normale, siamo calati a livello di intensità ma siamo comunque contenti, anche perchè all’andata avevamo fatto molta fatica e dunque rispetto al risultato di oggi direi che sono stati dimostrati notevoli miglioramenti da parte della squadra”.
BASKETRIESTE – AZZURRA B 87 – 27 (30-1; 55-9; 72-19)
Asd baskeTrieste: Salvi 3, Magaletti, Buriani 10, Marzari 8, Gulli 10, Furlanich 14, Godina 12, Bernacchia 4, Traversin, Sabbadin 15, Perini 11, Petrovic.
Azzurra B: Rosa Fauzza, Miloch, Balde 7, Prada 2, Bortolo Bon 4, Riva De Onestis, Privileggi Ghira, Rondinella 2, Freni 10, Bagordo 2.
UNDER 16: RECUPERO VITTORIOSO
Positiva vittoria della formazione Under 16 nel recupero contro Cormons: match disputato al Palazzetto dello Sport di Romans d’Isonzo, peraltro una gara che era stata rinviata diverse volte (programmata originariamente il 20 di dicembre) e che alla fine è andata ai biancorossi con un perentorio 33 – 59. Una gara dove Cormons ha resistito egregiamente per due quarti di gioco, sospinta dalla verve di capitan Pezzarini (16 punti alla fine per lui), ma che poi i biancorossi di Michael Bazzarini hanno portato a casa grazie ad un terzo periodo davvero concreto: prestazione difensiva da urlo per Trieste, che concede appena tre punti in dieci minuti dopo l’intervallo lungo. Con Lakoseljac molto continuo ed un Mueller in doppia cifra, la formazione ospite allunga e amplia lo scarto fino al +25 a fine terzo periodo, un margine poi mantenuto anche durante l’ultimo periodo: solamente 13 i punti subiti nella ripresa per Trieste, che dimostra così il suo volto migliore nella metà campo difensiva ed incamera una bella vittoria.
ALBA CORMONS – PALLACANESTRO TRIESTE 33 – 59 (10-16; 20-29; 23-48)
Alba Cormons: Pezzarini 16, Carluccio, Fraccascia, Tomasin, Visintin, Eva, Reyes 7, Medeot 8, Della Vedova 2, Fain. All. Grattoni
Allianz Pallacanestro Trieste: Deangeli 10, Gaon 9, Samitz, Caponigro, Tuhcic 2, Lakoseljac 14, Cirillo, Vascotto 7, Boscolo 2, Martucci 3, Mueller 10. All. Bazzarini M.
Arbitro: Simoni
UNDER 17 IN SCIOLTEZZA SU UDINE
Vittoria netta, per la formazione Under 17 alle prese con il recupero di campionato con la CBU Udine: un’affermazione che porta a termine una settimana decisamente di “extralavoro” per i ragazzi di Stefano Comuzzo, che dopo i due supplementari a Pasian di Prato e la sconfitta di venerdì sera in Serie D con il Santos riescono ad imporsi senza troppi problemi. Pur con percentuali rivedibili nei primi due quarti, Trieste prende fiducia con il passare dei minuti e conquista un margine in doppia cifra già dopo il periodo iniziale: Obljubech (16) orchestra al meglio la cabina di regia e il resto del team riesce a prendersi discrete responsabilità, con Bittolo Bon, Fantoma e Vecchiet che termineranno in doppia cifra. Poco da dire nella ripresa, che viene utilizzata da coach Comuzzo per ruotare gli effettivi e dare spazio a tutti: minuti preziosi da mettere nelle gambe, anche per cercare di gestire tutti coloro che si sono impegnati durante la settimana fra allenamenti e partite. Il finale di 91 – 33 è eloquente, ed il gruppo biancorosso si può godere una domenica di riposo in vista della prossima settimana.
PALLACANESTRO TRIESTE – CBU UDINE 91 – 33 (22-10; 44-18; 67-28)
Allianz Pallacanestro Trieste: Vecchiet 10, Obljubech 16, Cavinato 5, Fantoma 11, Gulli 2, Mueller 7, Bittolo Bon 13, Tuhcic 8, Raico 5, Desogbo 2, Crnobrnja 4, Morgut 8.
Cbu Udine: Dri, Bardelli 2, Galasso, Argiolas, Degano 6, Della Vedova, Buiatti, Boscarol 11, Peresutti 2, Simeoni 12.
Credit by MMatteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste