CN TERRASSA – PALLANUOTO TRIESTE 15-9 (2-3; 4-4; 5-0; 4-2)
CN TERRASSA: Gaudreault, Nicholson, Gomez, Lopez, Martinez, Prats 2, Ten Broek 3, Pena Carrasco 2, Piralkova 5, Zurita 2, Martinez 1, Houghton, Herrera. All. Millan Martin
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino, De March 1, Cordovani 1, Gant, Cergol 1, Koptseva, Colletta 1, Gragnolati 4, Vukovic 1, Matafora, G. Zizza, Apollonio. All. P. Zizza
Arbitri: Saftic (Cro) e Daskalopoulou (Gre)
Due tempi ad alto livello non bastano alla Pallanuoto Trieste. Nella terza partita del turno preliminare della Champions League femminile in corso di svolgimento nella piscina “Bitskey Aladar” di Eger, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata superata dal Cn Terrassa per 15-9. Le ragazze alabardate sono state a lungo capaci di dare filo da torcere ad un’autentica corazzata, un segnale decisamente incoraggiante in vista dei prossimi impegni. Adesso diventa assai complicato raggiungere uno dei primi due posti del girone D che valgono la qualificazione al tabellone principale di Champions, in ogni caso la Pallanuoto Trieste potrà comunque continuare l’avventura europea in Euro Cup.
Buon avvio delle Orchette che tengono a bada le fuoriclasse iberiche. Cergol e De March combinano lo 0-2, il Terrassa reagisce e torna sul 2-2 grazie ad una doppietta di Zurita, Gragnolati si guadagna e trasforma il rigore del 2-3 di fine primo periodo. La gara si mantiene in equilibrio anche nella seconda frazione. La campionessa olimpica Piralkova si scuote con quattro gol uno dietro l’altro, Trieste gira bene il pallone in superiorità numerica e risponde colpo su colpo con Gragnolati, Cordovani e Colletta per il +1 del cambio di campo (6-7).
Nel terzo periodo il Terrassa impone la qualità dei suoi tanti talenti. L’altra campionessa olimpica Pena Carrasco firma la doppietta dell’8-7, Piralkova sigla il 9-7, la nazionale olandese Ten Broek spinge le iberiche sull’11-7 a 8’ dalla fine. Nel quarto tempo emerge anche la stanchezza e le Orchette non riescono più a contenere le folate delle spagnole che raggiungono il 13-7 con Prats. Negli ultimi 4’ le reti di Gragnolati, Ten Brook, Vukovic e Martinez ritoccano il punteggio sul definitivo 15-9.
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre ultimo match del girone con l’Eger padrone di casa (ore 18.30).
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste