tsportinthecity

Orchette: sfida infinita

Tempo di lettura: < 1 minuto

Confronto d’alta classifica per la Pallanuoto Trieste nella quarta giornata della serie A1 femminile. Sabato 9 novembre le ragazze alabardate saranno impegnate sul campo del Rapallo Pallanuoto. Si gioca nella Piscina Comunale, inizio fissato alle ore 18.30 e diretta streaming sul canale YouTube della società ligure. Arbitri dell’incontro Giuliana Nicolosi e Federica Rizzo.

Il gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping si accinge a incrociare uno dei team più in forma del momento, reduce da tre vittorie nei primi tre turni di campionato. Trasferta sulla riviera di Levante quindi molto ostica per le Orchette, considerato pure che il Rapallo è già stato capace di superarle (di misura) in Euro Cup, a fronte del successo triestino in Coppa Italia. “Ci attende una partita davvero impegnativa, su un campo difficile e contro una compagine che sin qui sta facendo molto bene – spiega l’allenatore Paolo Zizza – noi comunque siamo pronti, sono queste le occasioni che ci possono permettere di compiere un ulteriore salto di qualità. Non siamo al meglio dal punto di vista fisico, in ogni caso andiamo lì per cercare il successo”. Non è stata una settimana semplice in casa Pallanuoto Trieste (nella foto d’apertura Gabriela Matafora), nonostante più di qualche acciacco Zizza potrà comunque schierare la formazione “tipo”.

Il Rapallo di Luca Antonucci si è subito installato nei piani alti della classifica, grazie ad una rosa indubbiamente molto competitiva. Tra le giocatrici di maggior talento spiccano la nazionale Roberta Bianconi, terminale offensivo numero uno delle gialloblu, l’esperta Carolina Marcialis in marcatura e la tiratrice ungherese Panna Kudella. Mentre tra i pali l’ex Brizz Nuoto Helga Santapaola infonde sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi