PALLANUOTO TRIESTE – SIS ROMA 6-15 (2-5; 1-2; 2-4; 1-4)
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Vomastkova, De March 1, Sblattero, Marussi, Cergol, Klatowski, Colletta 1, G. Zizza, Vukovic, Riccioli 3, Santapaola 1, Ingannamorte. All. P. Zizza
SIS ROMA: Eichelberger, Aprea, Galardi 1, Carosi, Papi, Ranalli 2, Picozzi 2, Tabani 3, Nardini 4, Di Claudio, Cocchiere, Andrews 3, Galbani. All. Capanna
Arbitri: Piano e Castagnola
Si chiude con una prevedibile sconfitta il girone A di Coppa Italia di serie A1 femminile per la Pallanuoto Trieste. Alla “Goffredo Nannini” di Firenze, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata battuta dalla Sis Roma (detentrice del trofeo) per 6-15. Uno stop che non pregiudica quanto di buono fatto dalle orchette, che avevano già in tasca il pass per la Final-Six come seconde classificate del gruppo. “La Sis è decisamente più forte di noi, lo sapevamo – analizza l’allenatore Paolo Zizza – quando commetti un errore ti puniscono, abbiamo comunque provato a giocarcela. Ci sono tante cose da migliorare, possiamo crescere molto. In ogni caso abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale e questo è incoraggiante”.
La cronaca. Il primo vantaggio è delle orchette con Colletta dopo 1’02’’ (0-1), le giallorosse ci mettono subito qualità e ribaltano la situazione sull’1-5 con Galardi, Ranalli, Tabani, Nardini e Andrews. Santapaola accorcia per il 2-5 di fine primo periodo. Nella seconda frazione Trieste regge l’impatto della Sis. Picozzi e Andrews fanno 2-7, De March cerca di tenere in scia le ragazze alabardate (3-7 a metà partita). La forbice nel punteggio progressivamente si allarga, negli ultimi minuti emerge anche un po’ di fatica, tre gol della mancina Riccioli (nella foto di apertura) contengono il passivo sul 6-15 della sirena finale.
Sabato 22 ottobre prima giornata del campionato di serie A1 femminile, Trieste giocherà in trasferta e ritroverà come avversario la Sis Roma.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste