Sabato 11 novembre, nella settima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste affronta il Bogliasco 1951. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 17.45, ingresso gratuito in tribuna e diretta streaming su Vimeo. Arbitri dell’incontro Matteo Giacchini e Alessandro Carrer.
Dopo i fasti in campo internazionale, con lo Spandau è arrivata la terza vittoria di fila in Euro Cup, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping torna a giocare davanti al pubblico di casa. Le Orchette hanno il compito di riscattare lo stop di misura con la Sis Roma e tornare a fare punti per risalire una classifica molto corta nelle zone alte (esclusa solo la capolista Orizzonte che sembra fare corsa a sé). Avversario di turno il Bogliasco, compagine come da tradizione sempre molto pericolosa da affrontare. Il gruppo guidato da Paolo Zizza (nell’immagine di apertura Anna Zoch).appare in buone condizioni fisiche e in settimana ha lavorato con la solita intensità. “Stiamo bene – conferma l’allenatore – c’è un po’ di comprensibile stanchezza dopo la trasferta di Berlino. Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta con la Sis, questo è un campionato molto equilibrato e non possiamo permetterci di perdere ulteriore terreno. Il Bogliasco lo conosciamo, hanno un’ottima fase difensiva e soprattutto sono la classica squadra che non si arrende mai. Noi però non abbiamo alternative e vogliamo conquistare il bottino pieno”. Nessun dubbio per quanto riguarda la formazione, Zizza confermerà le stesse 14 che hanno sfiorato l’impresa a Ostia mercoledì scorso.
Il solito mix di esperienza e gioventù. La compagine allenata da Mario Sinatra è reduce dall’ottima prestazione offerta nel derby ligure con la Locatelli Genova, regolata con un netto 12-6, secondo successo stagionale dopo il 9-5 rifilato in trasferta al Como Nuoto. Diversi i volti nuovi tra le biancazzurre: l’inglese Lynn Katy Cutler, 12 gol in questo primo scorcio di campionato, il difensore Vittoria Santoro, l’attaccante ex Rn Florentia Letizia Nesti e la centroboa francese Luna Lottero, prelevata dal Nizza. Accanto a loro giostreranno Valeria Uccella, Giulia Millo, Rosa Rogondino e Paola Di Maria, giocatrici di livello per la categoria.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro per Pallanuoto Trieste