tsportinthecity

Orchette: non basta la rincorsa

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLANUOTO TRIESTE – SIS ROMA 9-11 (2-4; 0-1; 4-4; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 1, Cordovani 3, Gant 2, Cergol, Koptseva, Colletta 1, Gragnolati, Vukovic 1, Matafora, Zizza, Apollonio. All. P. Zizza
SIS ROMA: Sesena, Zaplatina, Gual 1, Aprea, Ranalli 2, Chiappini 2, Picozzi 2, Di Claudio, Papi, Centanni 4, Cocchiere, Carosi, Bottiglieri. All. Capanna
Arbitri: Daskalopoulou (Gre), Blanchard (Fra)

La Pallanuoto Trieste inizia con una sconfitta il proprio cammino nel turno preliminare della Champions League femminile. Nella piscina “Bitskey Aladar” di Eger (Ungheria) la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata superata dalla Sis Roma per 9-11, una battuta d’arresto che rischia già di complicare il discorso qualificazione.

La cronaca. Avvio favorevole alle capitoline che si portano subito sul doppio vantaggio (0-2) con

Chiappini su rigore e Centanni. Trieste accorcia con De March in superiorità numerica (1-2), Ranalli con l’uomo in più mette dentro l’1-3. Vukovic riporta in scia le orchette (2-3) prima del nuovo +2 giallorosso con Chiappini in superiorità: 2-4 alla fine del primo periodo. Nella seconda frazione le alabardate faticano in fase offensiva e Ranalli sigla l’unico gol del tempo, il 2-5 che porta le squadre all’intervallo lungo.

In apertura di terzo periodo Cordovani in transizione prova a lanciare la rimonta triestina (3-5), la Sis però non si distrae e mette a segno due reti in rapida successione con Picozzi su rigore e Centanni in controfuga (3-7). Citino da boa e Colletta in superiorità riaccendono le speranze delle orchette (5-7), prima della trasformazione di Gual con l’uomo in più (5-8). Una rete di Cordovani in superiorità e Centanni chiudono la frazione sul 6-9 in favore delle romane. Le alabardate ci credono e cominciano il quarto tempo con un break firmato da Gant e Cordovani, portandosi sotto di una sola lunghezza (8-9). La solita Centanni e Picozzi ribadiscono però il +3 giallorosso (8-11) che a 2’44” dalla sirena vale come una sentenza anticipata. La rete di Gant serve soltanto a ritoccare il punteggio sul definitivo 9-11.

Domani, venerdì 4 ottobre (ore 18.30), seconda sfida del girone D contro le ungheresi del Keruleti

Tve.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste