tsportinthecity

Orchette: la spagnola a “stelle e strisce”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Terzo importante colpo di mercato per la Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 femminile 2024/2025. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato Gabriella Matafora-Adams, attaccante di posizione “1” e “2”, ha sottoscritto un contratto annuale. Nativa di Barcellona, classe 2000, la sua carriera si è dipanata negli Stati Uniti d’America. Ha iniziato a giocare nella Mountain View High School, poi è passata allo Stanford Waterpolo Club (dove è rimasta fino al 2018), mentre dal 2018 al 2023 ha indossato la calottina della Long Beach University, in California. Nell’ultima stagione ha realizzato 34 gol in 26 gare disputate.
“Sono felicissima di iniziare questa avventura con la Pallanuoto Trieste – racconta la nuova attaccante alabardata – potrò imparare molto da un grande tecnico e avrò a fianco tante atlete di alto livello. Mi metterò a disposizione della squadra. Ho sempre voluto giocare in Italia e sono entusiasta di averne la possibilità. Non vedo l’ora di cominciare le partite”.
“Ragazza di notevoli qualità – analizza l’allenatore Paolo Zizza – Gabriella abbina intelligenza tattica, velocità nel nuoto e un’ottima propensione al tiro. Opera prevalentemente sul lato destro del campo, ci darà sicuramente una grossa mano. Un po’ già la conosciamo, quindi credo che non avrà alcuna difficoltà a inserirsi nel nostro gruppo”.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste