tsportinthecity

Orchette: alla conquista di un posto in Champions

Tempo di lettura: 2 minuti

La Pallanuoto Trieste comincia finalmente il proprio percorso europeo. Nelle giornate del 3, 4 e 5 ottobre presso la piscina “Bitskey Aladar” di Eger (Ungheria) la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping sarà infatti impegnata nel turno preliminare di Champions League femminile, con l’obbiettivo di conquistare i primi due posti nel gruppo D e di ottenere così il pass per la fase successiva della competizione. In ogni caso terza, quarta e quinta classificata verranno dirottate in Euro Cup. L’esordio è previsto per giovedì 3 ottobre contro le connazionali della Sis Roma (ore 19.00). A seguire, venerdì 4 ottobre (ore 19.00) le Orchette se la vedranno con le ungheresi del Keruketi Tve, prima di approcciarsi ad un doppio impegno, sabato 5 ottobre, rispettivamente contro le spagnole del Cn Terrassa (ore 12.00) e le padrone di casa dell’Eger (ore 19.00).

“Ci aspetta un girone tutt’altro che semplice – spiega l’allenatore Paolo Zizza – affronteremo compagini molto attrezzate che dalla loro hanno l’esperienza ed il carattere per gestire emotivamente palcoscenici come questi. Andiamo in Ungheria curiosi di metterci alla prova. Nella fase di preparazione abbiamo curato ogni dettaglio, cercando di velocizzare l’amalgama tra nuove atlete e veterane. In queste prime due settimane saremo impegnati in ben quattro match di Champions e tre di Coppa Italia, a conferma di come la stagione sarà assai probante dal punto di vista fisico. Ma le Orchette sono un gruppo umanamente e sportivamente splendido e quindi ci faremo trovare pronti”.

Diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

Torniamo indietro di qualche giorno, alla presentazione ufficiale della nuova stagione della Pallanuoto Trieste per proporvi le interviste con il direttore generale Andrea Brazzatti, con Paolo Zizza e Francesca Colletta, allenatore e giocatrice delle Orchette, con Maurizio Mirarchi e Andreaa Razzi, allenatore e giocatore della formazione maschile e con Daniele Bettini, allenatore della squadra Paralimpica della società triestina.