Cussignacco – OMA Basket Trieste 73-45 (21-2;43-16;61-32)
PLC Cussignacco: Muneretto, Toniutti 9, Romanin 3, Nazzi 6, Braida 9, Demarchi, Lizzi 23, Pontoni 7, Zoffi 8, Zussino 5, Esposito 2, Comuzzi 1. All.: Tomat
OMA Basket Trieste: Iurkic 3, Giorgesi E., Robba 4, Giorgesi L. 7, Bassi 3, Gatti 6, Richter, Vitiello, Giacomello 4, Nermettini 6, Orel 10, Cutazzo 2. All.: Masala
Esordio di campionato amaro per le giallonere in quel di Cividale che sono state costrette a cedere il passo alla PLC Cussignacco con il punteggio finale di 73-45.
Con Richter in panchina per onor di firma e Bassi uscita nei primi minuti di gioco causa un dolore alla caviglia le triestine nel primo quarto hanno patito la maggiore vena realizzativa e fisicità delle padrone di casa che da subito hanno piazzato un parziale di 21-2.
Riordinate in parte le idee la formazione guidata da coach Pino Masala è riuscita a rimettersi in carreggiata, solo parzialmente, anche se il divario troppo ampio accumulato dalle friulane con il trascorrere dei minuti non ha di certo favorito le triestine ad una possibile rimonta nonostante i parziali dei rimanenti quarti si sono rivelati piuttosto equilibrati con l’ultimo vinto proprio dalle ospiti.
Queste le parole del tecnico giuliano: “Sapevamo di dover affrontare una formazione forte, costruita per fare il salto di categoria, per quello che concerne la mia squadra certe cose mi sono piaciute altre meno. Dovremo lavorare sodo in palestra in maniera di migliorarci il più possibile anche se il calendario, soprattutto nelle prime giornate, non ci è affatto favorevole”.
Credit by Ufficio Stampa OMA Basket Trieste