tsportinthecity

Oma corsara a Gradisca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Basket Gradisca – OMA Basket 44-54
OMA Basket: Zocco 7, Tiberio 12, Zancotti, Sodomaco 6, Pernarcich, Bresciani 2, Susanj 15, Barbo, Tauceri, Bellanova 2, Gelletti 10, Caiola. All.: Fornasaro-Galeone

Recupero di campionato favorevole all’ OMA che si impone, meritatamente, sul parquet di Gradisca in un match condotto sin dalle prime battute: le gialloblù grazie a buone scelte offensive e rapidi contropiedi prendono subito il largo mantenendo, nonostante la situazione falli piuttosto pesante alla conclusione del secondo quarto, un margine di vantaggio attorno alle 10 lunghezze in parte ridotto nell’ultimo periodo (dal -14 le padrone di casa si portano sul -8, n.d.r.). Ciò non impensierisce la formazione giuliana che nel finale incrementa il divario portando a casa, senza grossi patemi, due punti utili ad incrementare il bottino in classifica.
Soddisfatto coach Fornasaro: “La nota positiva è il recupero di tutte le giocatrici visto che Zancotti (reduce da una fascite plantare), Gelletti e Barbo (entrambe ferme tre settimane causa Covid) sono ritornate sul parquet disputando qualche minuto. Dobbiamo ancora lavorare sulle scelte offensive però devo dire che stiamo riprendendo i ritmi di inizio campionato quando avevo a disposizione tutto il roster. Ora siamo attesi da una serie di partite ravvicinate, chi sino ad ora ha giocato di più spero non ne risenta”.

Credit by Ufficio Stampa Oma Basket