Prosegue con ottimo successo “Oltre Le Barriere”, iniziativa del Cus Trieste organizzata nell’ambito del Progetto SPONC: nell’ultimo weekend, infatti, è stata la volta del volley misto, dedicato in particolare modo ai migranti. Il Cus Trieste, in questo caso, ha rafforzato la partnership con ICS Consorzio Italiano di Solidarietà, dedicando una giornata alla pallavolo integrata: una manifestazione dove una delegazione di ragazzi “migranti” hanno giocato a pallavolo con i rappresentanti del Cus volley e anche atlete provenienti da altre società, che si sono volentieri prestate a mostrare agli ospiti dell’ICS i fondamentali della pallavolo.
In presenza del responsabile delle attività ICS Nicola Raggiotto e del vice presidente del Cus Gianluca Messina, la giornata si è svolta in maniera divertente e coinvolgente, con allenamenti e mini-torneo a tre squadre dove tutti quanti hanno dato il loro contributo e un momento finale di onvivialità e socialità attraverso un buffet che ha fatto da cornice ideale per questo appuntamento di “Oltre Le Barriere”.
“E’ stato davvero più che positivo come evento – le parole del vice presidente Gianluca Messina -; direi che tutti quanti hanno imparato qualcosa, chi a livello tecnico e chi a livello di esperienze di vita. Quando si fanno questo tipo di attività, spesso sono gli istruttori e gli staff coloro che ricevono di più dalle esperienze di questi ragazzi, che hanno un passato difficile alle spalle ma che affrontano la vita con una positività ed una serenità davvero notevole”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste