tsportinthecity

Obiettivo: le finali di Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Futurosa iVision si prepara alla lunga trasferta in terra marchigiana, dove domani affronterà Civitanova Marche, squadra ferma a 6 punti, che sta cercando di risalire la classifica. Per le #F ogni vittoria può rivelarsi decisiva nella corsa alla qualificazione per la Coppa Italia e si vogliono confermare i segnali positivi emersi contro Ancona: una buona forma fisica e soprattutto un’ottima tenuta mentale nei momenti chiave.
Andrea Mura sa che “non esistono gare scontate” e chiede massima attenzione: la sfida contro Civitanova rappresenta un’occasione per avvicinare ulteriormente gli obiettivi stagionali.
«Sarà fondamentale tenere alto il livello di concentrazione – sottolinea Mura – Civitanova non è un top team in termini di classifica, ma resta una squadra solida e fisicamente dura, a cui piace lottare su ogni pallone. In attacco muovono bene la palla, con pazienza, spesso attraverso tre o quattro ribaltamenti, e riescono a trovare tanti canestri su situazioni di tagli e giochi senza palla. Dobbiamo essere bravi a limitare queste soluzioni, evitando di concedere loro seconde opportunità a rimbalzo e di commettere errori gratuiti.»

Giorgia Sammartini

Il piano partita di Futurosa passerà per la difesa: Civitanova tende a subire una forte pressione. “Vogliamo trasformare le palle recuperate in transizioni veloci, provando a correre il più possibile in contropiede per trovare punti facili. Dovremo essere aggressive e concentrate per 40 minuti: in trasferta l’inerzia della gara può cambiare rapidamente.”
«La partita con Ancona, e i buoni risultati delle ultime settimane, ci danno fiducia – aggiunge l’allenatore – Siamo in ritmo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ogni successo è importante per tenere viva la possibilità di giocare la Coppa Italia, ma soprattutto per fare un altro passo avanti e accumulare punti in vista di una stagione ancora lunga. Ogni passo in più ci aiuta a costruire qualcosa di solido.»
Palla a due domani alle ore 18:00

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto