tsportinthecity

Next Gen Cup: non c’è scampo

Tempo di lettura: < 1 minuto

REYER VENEZIA – PALLACANESTRO TRIESTE   96 – 60 (17-11; 52-21 77-42)
Umana Reyer Venezia: Corato 9, Favaretto 6, Barbero ne, Giangaspero 9, Prodan 2, Zanchetta 4, Bonivento 8, Natale 9, Eramo 14, Iannuzzi 15, Marini 14, Macrì 6. All. Buffo
Pallacanestro Trieste: Colussi 1, Tobou 7, Di Rienzo 7, Chouenkam, Facchin, Obljubech 14, Degrassi, Cossutta 3, Guerrieri 1, Martucci 11, Paiano 14, Muller 2. All. Comuzzo 
Arbitri: Dionisi, Frosolini e La Grotta

Seconda sconfitta di fila, nella Next Gen Cup, per gli Under 19 Eccellenza di coach Stefano Comuzzo: il derby con la Reyer Venezia si chiude con un perentorio 96 – 60 a favore degli orogranata, che hanno sempre avuto le mani sull’incontro e non hanno lasciato scampo ai biancorossi. 

Già con un importante gap fisico, Trieste deve rinunciare a Vecchiet per infortunio e dunque viene a mancare una presenza in quanto a centimetri vicino al ferro: il tutto si tradurrà in un 53 – 33 nel confronto a rimbalzo, cosa che incide nettamente sulla gara al pari del secondo periodo, che vede la Reyer fuggire fino al 52 – 21. 

In casa Trieste, nonostante la buona volontà della coppia Paiano – Martucci, il recupero è decisamente impossibile perchè dall’altra parte il gioco di squadra della Reyer e la difesa concedono davvero poco: Obljubech e compagni tirano con il 32.5% da due ed il 36% nelle triple, numeri che ovviamente non sono sufficienti a rimontare e prestano il fianco alla vittoria di una Venezia che dilaga fino al +36 conclusivo. 

Domani (ore 13.30) ultimo impegno della prima tappa varesina di Next Gen Cup per Di Rienzo e soci: si tratta di un altro “derby” del Triveneto, questa volta con la Nutribullet Treviso Basket. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste