LA UNDER 16 FA IL “BIS” CONTRO LA SECONDA DELLA CLASSE
Fa “il bis” la formazione Under 16 biancorossa, nel campionato Silver: appena 24 ore dopo la vittoria contro la Servolana, Fantoma e compagni si prendono il referto rosa anche contro la seconda della classe Falconstar Monfalcone.
Partita che, anche in questo caso, viene facilmente controllata dai biancorossi che partono molto forte nel primo periodo, con difesa asfissiante e di conseguenza un attacco che produce ottime percentuali: il 30 – 9 del primo quarto è risultato eloquente che fin dal principio “tramortisce” una Falconstar che ha buone iniziative da Maran (23 a referto).
La partita è maggiormente equilibrata nel secondo periodo, ma comunque il margine accumulato dà sicurezza ai giocatori di casa: coach Piani, non soddisfatto dell’atteggiamento, “striglia” i suoi durante l’intervallo lungo, ma ciononostante è sempre Trieste ad avere in mano la partita. La difesa continua a funzionare, pure se Maran continua a infondere coraggio e grinta ai suoi colori: in casa Trieste, le triple di Fantoma (3/4 ai liberi, 5/13 da due, 5/9 dalla lunga e 7 rimbalzi) e la concretezza di Vecchiet (6/6 da due, 1/2 da tre, 3/4 in lunetta e 8 carambole catturate) aiutano il team a guadagnarsi un +31 meritorio al 30’, mentre nell’ultimo periodo viene dato ampio sfogo alle rotazioni, con minuti anche per i ragazzi del 2007.
PALLACANESTRO TRIESTE – FALCONSTAR MONFALCONE 87 – 62 (30-9; 51-26; 76-47)
Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Deangeli 12, Gaon 4, Carpani 2, Vecchiet 18, Maggio, Fantoma 28, Vascotto 6, Boscolo 2, Gulli 15.
Falconstar Monfalcone: Vargas 1, Maran 23, Lorusso 7, Machini 4, Robino 8, Clapiz 5, Fonda 10, Tomat 2, Gigante 2, Careddu, Pirissinotto, Miniussi.
2008: PETER GULLI CONVOCATO IN RAPPRESENTATIVA PER IL RADUNO DI ROVERETO!
Soddisfazione, in casa biancorossa, per la convocazione nella Rappresentativa Regionale Maschile dei nati nel 2008 che si radunerà a Rovereto (TN) nei giorni 1, 2 e 3 aprile 2022, di Peter Gulli.
Il giocatore, che milita nel campionato Under 14 sotto l’ala di coach Riccardo Miniussi e del suo vice Giulio Gasparo, è stato infatti incluso nell’elenco dei dodici convocati del Friuli Venezia Giulia. Filippo Buriani e Alessandro Traversin, suoi compagni nella stessa formazione biancorossa, sono stati selezionati come riserve a casa.
Di seguito l’elenco completo dei convocati dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia: Facchin Enrico (Pol. Libertas Acli), Miceli Gabriele (Pol. Libertas Acli), Napoli Federico (ASD Pol. Casarsa), Tobou Mouafo Emmanuel (San Vito Pallacanestro), Norbedo Jacopo (Azzurra Trieste), Melocco Morgan (Basket Maniago), Gulli Peter (Asd baskeTrieste), Jerkic Riccardo (Asd Basket4Trieste), Durisotto Gabriele (Apu Udine), Nobile Pietro (Apu Udine).
UNDER 16 SENZA PROBLEMI CONTRO UNA DECIMATA SERVOLANA
Poco da dire, nel derby triestino del campionato Under 16 Silver: i biancorossi di Michael Bazzarini superano facilmente una Servolana decimata da infortuni ed influenze varie.
Fin dal principio, Trieste prende in mano il pallino del gioco e gestisce senza troppi problemi la gara, aumentando esponenzialmente il vantaggio minuto dopo minuto: la Servolana cerca di onorare l’impegno, ma con soli sette elementi non è decisamente facile riuscire a mantenere un rendimento costante.
Il risultato non è mai in discussione e Bazzarini ne approfitta per ruotare la rosa e dare più spazio agli elementi che di solito hanno meno minutaggio: alla fine, tutta quanta la squadra va a referto, con la soddisfazione anche di schierare tre ragazzi del 2007 (Zago, Moretti e Carpani).
Nemmeno il tempo di respirare, che oggi gli Under 16 Silver saranno chiamati ad un nuovo impegno nel loro campionato, con il recupero contro la Falconstar Monfalcone.
PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA 95 – 27 (25-4; 52-10; 75-19)
Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar 3, Zago 7, Deangeli 12, Gaon 14, Carpani 2, Vecchiet 10, Moretti 11, Fantoma 7, Vascotto 15, Boscolo 4, Gulli 10.
USD Servolana: Kerstich 11, Pertot 12, Gregori 4, Nicolli, Verbanaz, Zidari, Antonazzi.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste