tsportinthecity

News dai biancorossi

Tempo di lettura: 2 minuti

BASKETRIESTE – AZZURRA ‘A’   48 – 57 (7-21; 13-37; 37-48)
Bastiani baskeTrieste: Bartoli, Miniussi, Tomasini 5, Baici 20, Gustini 2, Basezzi ne, Nemi, Vitiello ne, Tollini 6, Viola 13, Garzia, Cenni 2.
Azzurra ‘A’: Zedde, Bossi 16, Fabrici 4, Wang 7, Leani 2, Vatta 6, Magni, Valente 3, Margiotta 14, Bucaria 5, Zanicchi, Nobile. 

LA UNDER 13 BASTIANI PAGA UN PRIMO TEMPO SENZA INTENSITA’

Sconfitta di nove lunghezze in casa, per il Bastiani baskeTrieste nel campionato Under 13: 48 – 57 il risultato finale della partita contro Azzurra ‘A’, nell’ambito di un match dai due volti per la formazione allenata da Davide Cantarello. 
I primi due periodi, infatti, sono assolutamente appannaggio della formazione ospite, che mette subito in chiaro con intensità e precisione l’intenzione di mettere le mani sulla gara, conquistando un margine di 24 lunghezze (13 – 37) all’intervallo lungo. 
I biancorossi accusano il fatto di non mettere la stessa intensità rispetto ad Azzurra, ma nel terzo periodo e nella quarta frazione arriva una pronta reazione: il vantaggio degli ospiti si dimezza nel terzo periodo, poi il baskeTrieste riesce a scendere sotto la doppia cifra da recuperare ma oramai è troppo tardi e i due punti vanno agli azzurrini. 
Coach Davide Cantarello commenta così la gara: “Come spesso ci capita, siamo ancora troppo individualisti in attacco e concediamo molto in difesa; questi sono spunti sui quali allenarsi in palestra per poter migliorare”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – NUTRIBULLET TREVISO   69 – 71 (10-31; 33-50; 51-66)
Pallacanestro Trieste: Colussi, Tobou Mouafo 12, Di Rienzo 3, Chouenkam 6, Cinquepalmi 8, Degrassi 4, Cossutta 2, Guerrieri 10, Martucci 12, Vecchiet 8, Paiano 4, Mueller. All. Comuzzo
Nutribullet Treviso: Spinazzè 15, Bedin 4, Bertan 3, Guazzotti 11, Salvietti 5, Gatto ne, Prai 4, Guerrini 6, Muaremi 14, Guidolin 7, Scialpi ne. All. Saccardo

UNDER 19 ECCELLENZA, PARTENZA LENTA ED E’ TREVISO A VINCERE

Perde di misura la formazione Under 19 Eccellenza di Trieste, impegnata in casa contro la Nutribullet Treviso Basket: 69 – 71 il risultato finale, anche se a dire il vero solamente nell’ultimo periodo i biancorossi sono riusciti a effettuare una rimonta quasi clamorosa rispetto a quanto visto nei primi tre quarti. 
L’inizio al PalaTrieste è infatti traumatico per i biancorossi, che subiscono un micidiale 10 – 31 da parte dei veneti, scatenati con i vari Guerrini, Muaremi e Guazzotti. Da questo momento in poi, la partita è più che compromessa per Trieste, che non riesce mai ad avvicinarsi a Treviso fatta eccezione per l’ultimo quarto. 
Dopo aver concluso sul meno sedici al trentesimo, infatti, nell’ultimo quarto le sfuriate di Tobou, Martucci e Cinquepalmi, unite ad una buona difesa, permettono agli Under 19 di recuperare, ma non di colmare completamente il gap e la Nutribullet può festeggiare. 
Peccato per i ragazzi di Comuzzo, che dopo una partenza ad handicap sono riusciti, nel complesso, a giocarsi alla pari altri due quarti ed a dominare l’ultimo periodo ma è Treviso ad esultare. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste