tsportinthecity

News da casa Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Ronchi -Azzurra : 35 – 70
AZZURRA: Miloch, Freni 6, Scrazzolo 15, Privilegi 6, Ciacchi, Bagordo 16, Rowell 6, Bittolo Bon 10, Balde 12.

Under 17 Gold, l’Azzurra 2009 consolida il primato nella prima giornata di ritorno: ricomincia dopo la pausa natalizia il percorso dei 2009 di Serschen nel campionato under 17 gold, nella prima giornata di ritorno a ospitare gli Azzurri è stato Ronchi, Freni e compagni difendono subito in maniera aggressiva e piazzano un 10 a 0 che stordisce gli avversari, da quel momento in poi i goriziani non riescono più a rientrare in partita ma il divario si allarga sempre di più grazie ai 7 assist di Balde e all’ottimo lavoro a rimbalzo di Bagordo, Rowell e Privileggi. La gara continua con il punteggio che si dilata ancora grazie ai punti di Bittolo Bon e Scrazzolo fino al 70 a 35 finale per gli Azzurri che cominciano nei migliori dei modi l’anno nuovo.

CAMPIONATO UNDER U13 – PRIMA FASE – RECUPERO 4a GIORNATA DI ANDATA

Los Angeles Lakers BaskeTrieste A – Golden State Warriors Azzurra A: 61 – 50

Golden State Warriors Azzurra A: Naperotti 12, Mosetti 10, D’Arpa 8, Feruglio 8, Turcovich 6, Falconetti 4, Mucchiut 2, Soffiato, Perrone, Collesano, Fantina, Pizzioli. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Si può perdere a testa alta, stringendo la mano agli avversari perché nei momenti clou sono stati più bravi, ma con la consapevolezza che la via intrapresa è quella giusta. 

È questa la lezione che i Golden State Warriors di Azzurra A si portano via dal big match della prima fase con i Los Angeles Lakers del BaskeTrieste A del campionato U13 Silver valevole come recupero della 4a giornata di andata.

Una sconfitta per i ragazzi di coach Volpe e del vice Krizman che arriva dopo una partita giocata punto a punto fino a pochi minuti dalla fine, condotta per più di qualche frangente e toccando anche il + 6, ma proprio nel momento decisivo, la squadra di Pensabene si risolleva e piazza il break nell’ultimo periodo che piega le gambe agli ospiti, sospinta dalle triple di Novic e Jogan. 

Per i 2011 di Azzurra A, invece, resta il rammarico di averci provato, ma forse non creduto fino in fondo.

Perché la partenza è tutta a favore degli azzurrini, che con grande applicazione difensiva e un’ottima circolazione di palla offensiva, chiudono all’intervallo lungo con 2 punti di vantaggio (41 a 43). 

Il BaskeTrieste A però non ci sta a lasciar andare la gara e reagisce: Braini mette in difficoltà D’Arpa e compagni sotto canestro e propizia la prima spallata dei gialloviola di casa che chiudono la terza frazione sul 48 a 43. 

Nell’ultimo periodo Azzurra A prova a rientrare trascinata da Naperotti, ma alcune palle perse in modo ingenuo e qualche leggero infortunio, mettono ko la resistenza fisica e tecnica degli ospiti. 

Il BaskeTrieste A porta così a casa i 2 punti, gli azzurrini invece rimangono a mani vuote. 

Ma la testa è alta, perché il tempo per migliorare è appena partito.

Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR