tsportinthecity

Nella tana della Leonessa

Tempo di lettura: 2 minuti

Big-match in arrivo. Mercoledì 8 novembre, nella sesta giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo dell’An Brescia. Si gioca nella piscina di Mompiano con inizio alle ore 19.30, diretta streaming sul canale YouTube della società lombarda. Arbitri dell’incontro Stefano Pinato di Nervi e Daniele Bianco di Rapallo. 

Cinque vittorie di fila, il primato in classifica assieme alla Pro Recco e adesso un confronto diretto che ha sempre regalato emozioni. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha sfruttato un fine-settimane di (relativo) riposo per recuperare energie fisiche e mentali dopo la battaglia di Atene in Euro Cup. L’obiettivo di capitan Ray Petronio e compagni è quello di allungare la serie positiva, l’avversario ovviamente è di livello assoluto e reduce da una successo pesante in Champions League sul Sabadell. Il gruppo alabardato( nell’immagine di apertura Andrea Razzi) appare in buone condizioni di forma, Daniele Bettini si è molto soffermato sull’analisi tattica della gara con il Panionios. “In partite così equilibrate – spiega l’allenatore alabardato – non possiamo permetterci di commettere errori gratuiti. Sotto questo punto di vista dobbiamo crescere, anche perché pure a Brescia vincerà chi sbaglierà di meno, in particolare nei momenti decisivi. Stiamo bene dal punto di vista fisico, c’è ovviamente un po’ di fatica, niente di più normale in un frangente della stagione dove si gioca tantissimo. Loro li conosciamo, rispetto all’anno scorso hanno cambiato tanto ma hanno conservato esperienza e mentalità vincente. Ci attende una sfida durissima da affrontare al massimo della concentrazione”. Per quanto riguarda la formazione confermati i tredici della trasferta in Grecia, Alessandro Fumo indosserà la calottina numero 14. 

Non è stato un inizio di campionato semplice per la compagine allenata da Alessandro Bovo, che causa un calendario piuttosto insidioso ha già accumulato due sconfitte con Rn Savona (11-10) e Ortigia Siracusa (7-3). I biancoazzurri si sono messi subito in carreggiata e prima della sosta sono andati a vincere che per 9-12 a Palermo, mentre nel girone A della Champions League veleggiano al secondo posto un solo punto dietro la corazzata Novi Beograd. Rispetto alla rosa che nella stagione passata giocò l’undicesima finale scudetto consecutiva, l’An Brescia si è decisamente ringiovanito, inserendo in rosa alcuni tra i prospetti più interessanti della waterpolo azzurra. Confermati i veterani Petar Tesanovic, Vincenzo Dolce, Djordje Lazic e Vincenzo Renzuto, il mercato ha portato Mario Del Basso, Stefano Guerrato e Francesco Faraglia, assieme al temibile tiratore americano Max Irving e al mancino Edoardo Manzi.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro per Pallanuoto Trieste