PORDENONE VOLLEY – CUS TRIESTE 3 – 2 (24-26; 27-25; 25-23; 20-25; 15-13)
MV Group Cus Trieste: Pilot 4, D’Orlando 15, Gnani 17, Dervishi 1, Gambardella 10, Bellocchio 3, Gerdol (L1), Tosato 6, Michelon 5, Barazzuol ne, Regonaschi ne, Salti (L2) ne. All. Begic
Cade l’MV Group Cus Trieste, impegnato in trasferta contro il Pordenone Volley: una partita terminata 3 – 2 e molto combattuta, nella quale i gialloblù si sono trovati di fronte un team compatto, determinato e molto lineare.
Fatta eccezione per il quarto set, le altre frazioni sono terminate tutte ai vantaggi, segnale che è stata una gara davvero molto equilibrata: il Cus, a dir la verità, conquista il primo set sul 24 – 26, ma già dalla seconda frazione emerge un po di nervosismo e Pordenone inizia a mettere sul piatto la buona ricezione, con i liberi pordenonesi che ricevono praticamente qualsiasi pallone, ed una presenza a muro che causa più di qualche problema all’attacco del Cus.
Capitan Gnani e D’Orlando cercano di mettere giù più palloni possibili, ma dall’altra parte Pordenone risponde colpo su colpo e si porta sul 2 – 1: nel quarto set, il Cus impone il suo gioco ma poi al tie break è Pordenone ad avere la meglio, con i triestini che si incaponiscono cercando di andare contro il muro avversario, che invece fa il suo ottimo lavoro e propizia il 3 – 2 conclusivo.
Questo il commento del DS Messina a fine gara: “Una sconfitta che fa male, ma aiuta a crescere e ci farà comprendere le nostre aree di miglioramento nell’ottica della seconda fase. Noi dobbiamo essere consapevoli che, se l’altra formazione mette sul campo un gioco grintoso, dobbiamo trovare soluzioni differenti rispetto a quelle abituali”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
PORDENONE VOLLEY-MV GROUP CUS TRIESTE 3-2
FIUME VENETO-SLOVOLLEY 0-3
MORTEGLIANO-SLOGA TABOR 3-2
PRATA-TRE MERLI 3-2
FINCANTIERI-SOCA 1-3
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 37;
MORTEGLIANO 33;
SLOVOLLEY 31;
PORDENONE 25;
FIUME VENETO, TRE MERLI 19;
SOCA 17;
FINCANTIERI 11;
PRATA 10;
SLOGA TABOR 8.