tsportinthecity

MV Group passa sul parquet dello Sloga

Tempo di lettura: 2 minuti

SLOGA TABOR – CUS TRIESTE   0 – 3 (12-25; 21-25; 10-25)
MV Group Cus Trieste: Pilot 3, D’Orlando 14, Gnani 8, Tosato 4, Gambardella 11, Bellocchio 12, Gerdol (L.), Anzà, Dervishi 2, Barazzuol ne. All. Robba

Seconda partita e seconda vittoria stagionale per l’MV Group Cus Trieste: i ragazzi di mister Lorenzo Robba si prendono un altro successo piuttosto rotondo, con un 3 – 0 accumulato alla palestra “Paolo Colja” di Repen, il campo dello Sloga Tabor

Una gara che sicuramente non si presentava semplicissima, dal momento che l’MV Group non può contare sul centrale Michelon e sul libero Salti, mentre Gambardella non è al meglio per un problema al ginocchio: ciononostante, i gialloblù conducono con grande autorevolezza il primo set, chiudendo subito sul 12 – 25. 

Nel secondo set, invece, un calo di concentrazione della formazione di Robba porta maggior equilibrio alla gara: lo Sloga prende coraggio e riesce a portarsi punto a punto con i cussini. Dalla seconda metà del set, però, il Cus riesce a raddrizzare la “mira” ed a mettere giù i palloni decisivi, chiudendo con un sudatissimo 21 – 25: lo sforzo prodotto dallo Sloga costa caro in termini di lucidità, visto che poi il terzo set viene facilmente dominato da un Cus con energia. L’MV Group si impone per 10 – 25, riuscendo così a conquistare altri tre punti utili per la classifica: fra i singoli, ottima gara del centrale Andrea Bellocchio, ma anche Marin Dervishi si è fatto trovare pronto, insieme ad un Fabio Anzà che, seppur impiegato fuori ruolo, ha dato un grande apporto in quanto ad abnegazione. 

Mister Lorenzo Robba a fine gara: “Una partita che a prima vista poteva sembrare semplice, ma direi che abbiamo avuto un buon approccio nel primo set per poi calare vistosamente nel secondo. Solo dalla seconda metà in poi abbiamo dimostrato le differenze in campo, poi nell’ultima frazione c’è stato un importante soliloquio da parte nostra, è stata una bella reazione dopo un secondo set piuttosto titubante. Certamente abbiamo patito il gioco dal centro, anche perchè non siamo in perfette condizioni: posso dire, alla fine, di essere moderatamente contento soprattutto perchè nel terzo set abbiamo ricominciato a dimostrare quello che sappiamo fare”. 

Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste

VOLLEY SERIE C MASCHILE

I RISULTATI
SLOGA-CUS TRIESTE 0-3
SLOVOLLEY-SOCA 3-0
MORTEGLIANO-TRE MERLI 3-0
FIUME VENETO-FINCANTIERI 3-2
PORDENONE-PRATA 3-0

LA CLASSIFICA
CUS TS, MORTEGLIANO PUNTI 6;
PORDENONE, FIUME VENETO 5;
SLOVOLLEY, TRE MERLI 3
SOCA, FINCANTIERI 1;
SLOGA, PRATA 0.