tsportinthecity

MV Group: in anticipo con Mortegliano

Tempo di lettura: 2 minuti

“Volata” per conquistare la Serie B: in casa Cus Trieste, il finale di campionato è alquanto emozionante, in una Poule Promozione che come preannunciato ha riservato più di qualche insidia ai gialloblù. Non ultima, la sconfitta 3 – 2 in casa dello SloVolley, un “passo falso” che certamente potrebbe costare caro al team di Begic, impegnato in questa settimana nell’anticipo casalingo con Mortegliano. La squadra dell’ex Toneguzzo, infatti, arriva questo giovedì (ore 21.00) al PalaCus di Via Monte Cengio intenzionata a giocarsi tutte le sue carte, con il Cus Trieste che al momento ricopre il secondo posto in Poule Promozione dietro a Pordenone: ne abbiamo parlato con il DS Gianluca Messina, “deus ex machina” di questo Cus volley che comunque sta ben figurando anche in questa stagione. 

Analizziamo a mente lucida l’ultima partita contro lo SloVolley. 
“La gara di sabato scorso non ha inficiato la corsa promozione ma è stata di forte impatto: lunga, impegnativa a livello fisico ma anche mentale. E’ stata una gara tesa, contro un avversario esperto che ha saputo adeguatamente sfruttare le situazioni venutesi a creare, oltre al fatto che si trattava di un derby molto sentito. Quello che si siamo portati a casa da questo match è la consapevolezza che dobbiamo rimanere concentrati esclusivamente sul nostro gioco, senza considerare il contorno, il pubblico caldo, l’avversario e l’arbitro, che a volte può sbagliare e noi dobbiamo essere bravi ad accettare questo”. 

Situazione a livello di classifica, come la commenti? 
“Ora siamo secondi, a meno uno da Pordenone ma con una partita in meno. Giocandoci adeguatamente le nostre carte con Mortegliano potremmo tornare in testa, ma direi che alla fine ci giocheremo tutto il 20 maggio proprio contro il Pordenone Volley, nostra diretta concorrente per la promozione. Sarà interessante disputare questa gara, una sorta di “finale playoff” per come verrà proposto il tutto”. 

Domani in casa contro Mortegliano: i tuoi pensieri? 
“Siamo leggermente in emergenza per la condizione fisica di alcuni atleti ed avremo un solo allenamento di palla sulle spalle, ma certamente avremo il coltello fra i denti e proveremo a prenderci i tre punti per presentarci con un +2 alla sfida finale con Pordenone”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste