PRATA DI PORDENONE – CUS TRIESTE 0 – 3 (19-25; 20-25; 19-25)
MV Group Cus Trieste: D’Orlando 18, Gnani 14, Gambardella 8, Michelon 5, Pilot 2, Dervishi 2, Bellocchio 1, Tosato, Barazzuol, Gerdol (L1), Salti (L2). All. Vivona
Altra bella vittoria per l’MV Group Cus Trieste, che sembra davvero non volersi fermare: in quel di Prata di Pordenone, opposti alla Viteria 2000 che è il team giovanile della Serie A2, i ragazzi gialloblù vincono con un rotondo 0 – 3 imponendo il proprio gioco ed un’ottima prestazione di squadra.
Non c’è mister Lorenzo Robba in panchina, il suo posto viene preso da Federico Vivona che fin dall’inizio cerca di responsabilizzare e coinvolgere tutto il gruppo al massimo: si parte con il sestetto Pilot – D’Orlando – Gnani – Tosato – Gambardella – Michelon – Gherdol per i gialloblù, che dominano in tutti i fondamentali e con una buona ricezione permette il gioco al centro e buone percentuali per tutti gli attaccanti.
Il primo set si chiude sul 19 – 25 per l’MV Group, che nelle rimanenti due frazioni segue la stessa falsariga, finalizzando con D’Orlando (18, top scorer dei suoi) in diverse posizioni e concretizzando buone percentuali, senza accusare troppo il gioco degli avversari.
Nell’ultimo set, in banda entra Dervishi al posto di Tosato e, pure se il Prata cerca di recuperare, il Cus è abile a mantenere un “tesoretto” di punti di distanza, giocando anche buone difese con il libero Salti.
Complessivamente, una buona vittoria mantenendo il pronostico, per i ragazzi universitari che archiviano al meglio il loro weekend.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
PRATA-MV GROUP CUS TRIESTE 0-3
PORDENONE VOLLEY-SLOVOLLEY 2-3
FIUME VENETO-SLOGA TABOR 3-0
SOCA-MORTEGLIANO 1-3
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 18;
MORTEGLIANO 15; SOCA, TRE MERLI, FIUME VENETO 10;
SLOVOLLEY 8;
PORDENONE 6;
FINCANTIERI 4;
SLOGA TABOR, PRATA 3.