Domenica 11 settembre, con la gara d’apertura, ha preso il via il Campionato Triveneto di motocross: sulla pista “Ardosetta”, a Pieve del Grappa (TV), grande è stata la partecipazione di piloti con 246 presenze dietro al cancelletto di partenza suddivisi nelle numerose classi previste.
Ottimo ed impegnativo il lavoro del Moto Club Ardosa visto il meteo piovoso della vigilia che ha allentato il terreno del circuito permettendo alle moto di scavarlo e renderlo severo visti i tanti canali formatisi: il sole ha fortunatamente accompagnato le evoluzioni dei rider durante la manifestazione.
Lungo i 1365 mt. del crossodromo, si è confrontato, in classe MX1 Challange, Ivo Zanatta (Gas Gas 350 4T), portacolori del Moto Club Trieste il quale per una giornata ha abbandonato l’enduro per il motocross.
Molto buono il 4°posto del mattino nelle prove cronometrate, nonchè la 3^piazza della prima batteria frutto di un graduale recupero e passo deciso dopo una partenza a metà gruppo.
Avvio a specchio, in gara 2, per il rappresentante del sodalizio alabardato che visto il deteriorarsi del terreno ed il pensiero già all’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Major di enduro del 25 settembre dove guida la classifica provvisoria della classe Superveteran appaiato ad un’altro concorrente, decide di non insistere chiudendo in sicurezza al 9°posto alla bandiera a scacchi.
I due risultati acquisiti, decidono per il suo 6°posto di giornata che valorizza la determinazione sul campo ed il buon senso del pilota di Montebelluna.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste