Nell’assolato week end del 2 e 3 luglio si è svolta, sugli 800 mt. del crossodromo Sant’Antonio di Fiume Veneto (PN), la 4^prova del Campionato Regionale Motocross Friuli Venezia Giulia, manifestazione diretta dal Moto Club Bannia nella quale, oltre alle categorie previste dalla serie, ha dato spettacolo anche un raggruppamento “Open” che ha eletto alla fine delle ostilità il suo supercampione.
Molto buona l’adesione dei piloti alla due giorni sulla pista pordenonese e positivi i risultati dei rappresentanti del Moto Club Trieste presenti alla kermesse.
Bella prestazione, in classe Challenge MX 2 (immagine di apertura), per il giovane Robert Kovic (Beta 250 2T) al suo primo anno nel cross “adulto” che parte dalla 4^posizione della batteria di qualificazione per arrivare poi, non senza qualche comprensibile difficoltà nelle partenze dal cancelletto datagli dal noviziato, ad un 5°ed 8°posto alla bandiera a scacchi delle due heat: sarà gratificato così da un 6°posto a fine giornata.
Bene Stefano Devivi (Husqvarna 250 4T) nella tosta Rider MX2 con all’attivo due 9′ piazzamenti nelle combattute manches che lo collocano nella medesima posizione finale.
Positivo Stefano Pizzulin (Suzuki 2504T) in classe Challenge MX2 che chiude buon 9°il suo primo impegno e 13°il seguente collezionando un 10°conclusivo.
Prudente, al rientro da un’infortunio extrasportivo, la gara tra le “lady” di Mari Peresson (KTM 250 4T) che sulla nuova cavalcatura realizza una prestazione regolare con i due 10′ nelle heat ed il conseguente medesimo risultato finale.
Ora, per vedere nuovamente in pista i motocrossisti FVG, bisognerà attendere il 2 ottobre quando a Cordenons (PN) andrà in scena l’atto conclusivo di campionato curato dal Moto Club Caneva.
Sempre nello scorso fine settimana si è corso a Città di Castello (PG) il 4°round del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 dove il Moto Club Trieste era presente con Fabio Kocina (Yamaha) nella folta classe E3: al 15°della prima batteria, contrappone un combattuto 12°posto nella seguente che fa morale in vista del prossimo appuntamento veneto di Lovolo-Albettone il 23 e 24 luglio.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste