tsportinthecity

Motocross: i piloti del Moto Club Trieste al campionato regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la seconda prova di domenica 8 maggio sul crossodromo Viol Degan di Cordenons (PN), riprende il Campionato Regionale FVG di motocross in una giornata nuvolosa che ha però fatto dimenticare il maltempo dell’apertura stagionale di due settimane orsono: affidata al collaudato Moto Club Fanna, la regia della manifestazione alla quale 182 piloti hanno aderito confermando il buon stato di salute del fuoristrada in pista nella nostra regione.
Lungo i 1650 mt. del bel tracciato pordenonese, già dal primo mattino, si sono svolte le prove libere, quelle cronometrate e le due manche di gara per ogni categoria prevista arrivando così al pomeriggio inoltrato: presenti all’evento anche tre rider del Moto Club Trieste risultati sempre combattivi.
Nella classe Rider MX2, buon 7°posto finale per Stefano Devivi (Husqvarna 250 4T), con il salto di categoria incontra avversari che non stanno certamente a guardare e nelle due heat, con due settimi alla bandiera a scacchi conferma lo stesso risultato di giornata. Mari Peresson – nell’immagine di apertura – su (Honda 250 4T, in classe femminile, inizia bene con una 5^posizione nelle prove cronometrate risultando 6^in gara 1 dopo una perdita di tempo nelle prime battute con recupero a seguire ed 8^, con qualche problema alla moto, nella successiva: sarà pure 8^nella sommatoria finale.
Grazie ad un buon risultato nelle qualifiche, Stefano Pizzulin (Suzuki 250 4T), entra nel Gruppo A dell’affollata Challenge MX2, con una partenza non buona e l’altra migliore nelle due batterie, raggiunge la 15^posizione di giornata frutto di analoghi singoli piazzamenti.
L’appuntamento, per il terzo round del campionato regionale motocross, è fissato sulla pista di Ronchi dei Legionari (GO) domenica 19 giugno con l’organizzazione del Moto Club Wafna.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste